Imperia Rezzato: Pettenò, Filippini, Tononi R., Voinea C. (Bonafini), Tononi A., Buzzeni (Apostoli), Ferlito (Signorini), Trungadi, Pasinetti, Dacosi, Bizzotto. (A Disp.: Clauser)
All.: Montini&Tognali
Reti: Pasinetti
Espulso: Tononi R.
Gianico - Contro il fanalino di coda del campionato l' Imperia fa una fatica tremenda, complice un terreno ai limiti della praticabilità, un avversario che lotta su ogni palla a dispetto della classifica, e un periodo non troppo brillante sotto porta.
La partenza dei nostri farebbe presagire ad una serata tranquilla: Bizzotto raccoglie al 2' una bella palla dietro dalla linea di fondo e spara a botta sicura, sulla riga di porta intercetta un difensore a portiere battuto. Al 5' Voinea si presenta a tu per tu col portiere locale, il tocco sotto scavalca il portiere ma non inquadra la porta per questione di centimetri. Al 10' su una corta respinta della difesa di casa su calcio d'angolo, Buzzeni spara di sinistro di prima intenzione: traversa. Al 15' percussione sulla destra di Ferlito e destro impreciso da ottima posizione. Il gol sembra nell' aria e sarebbe premio meritato, ma col passare dei minuti il Berzo prende le misure, si affaccia dalle parti di Pettenò con un paio di calci piazzati che volano largamente sopra la traversa. Noi sul finire del tempo sprechiamo due punizioni dal limite con Bizzotto, ma la cosa più fastidiosa e preoccupante è che i nostri vanno dietro alle provocazioni avversarie ed il clima inizia a surriscaldarsi.
Al rientro in campo l' Imperia passa: altra fenomenale percussione di Ferlito, spostato a sinistra, che in area viene abbattuto per il più sacrosanto dei rigori, Pasinetti si fa intercettare il tiro dagli 11 metri, ma è il più lesto a ribadire in gol la respinta del portiere. La gara sembrerebbe finalmente in discesa. Neanche per sogno!
Il Berzo alza il ritmo e alza anche i toni ... è da far-west quello che accade a metà ripresa. Sorvoliamo i dettagli, ne fanno le spese due uomini, uno per parte, Tononi R. per noi.
Nei minuti finali, l' Imperia sfiora il raddoppio con un bel destro di Bizzotto che sfiora l'incrocio, ma anche i locali vanno vicino al pari in un paio di mischie che i nostri sbrogliano a fatica.
Il triplice fischio mette fine ad una battaglia che nessuno si poteva aspettare, fortunatamente ne usciamo con una squalifica, ma indenni fisicamente.
Portare a Rezzato i 3 punti era l' unica cosa che contava.
Ora prepariamo il Derby di domenica, sperando che da ambo le parti ci sia più voglia di calcio che di calci!
Nessun commento:
Posta un commento