lunedì 25 marzo 2013

ALLIEVI REGIONALI (21° Giornata): VALCALEPIO-REZZATO 3-2

Un po' di amarezza quando perdi all'ultimo secondo due partite in quattro giorni (Giovedì con i Lions nel Bresciaoggi e ieri con Calcio Valcalepio in campionato), ma ieri i nostri allievi regionali hanno messo in campo tantissimo cuore.
Il Calcio Valcalepio si è dimostrato un avversario assolutamente alla portata ma i nostri purtroppo, sfiancati dalla prova dispendiosa di giovedì e indeboliti dalle assenze per squalifiche ed infortunio/malattia, non sono riusciti a giocare come al solito. La gara non inizia bene perché i locali passano in vantaggio dopo 10' e subito dopo arriva la tegola Spranzi che è costretto a chiedere il cambio per un risentimento muscolare. I nostri provano a scuotersi ma da disattenzione su calcio d'angolo arriva il raddoppio dei bergamaschi, e dato che "piove sempre sul bagnato" ecco anche l'infortunio di Bertulli (che si unisce a Piccinotti) che costringe Musso al secondo cambio già alla mezz'ora di gioco. A fine primo tempo arriva l' episodio che potrebbe cambiare l' andamento della gara: da corner per noi si sviluppano una serie di trattenute che portano l'arbitro a fischiare un rigore che Musso trasforma e fa 2-1
In seguito l'arbitro espelle per proteste il difensore bergamasco reo di aver usato parole non consone al dialogo tra persone civili. Si va al riposo con la gara riaperta. 
I nostri nella ripresa giocano a tutto gas e "raschiano il fondo del barile" per trovare tutte le energie indispensabili per ribaltare la gara. Musso azzarda un 3-2-5 che al 30' porta al gol del 2-2 siglato da Facchetti. Da li in poi il Calepio avrà più forza fisica e metterà in forte difficoltà i nostri, davvero sfiniti!
E così al 45' (dopo 5' minuti di recupero) ecco il 3-2 bergamasco che lascia l'amaro in bocca ma non toglie i meriti ai nostri ragazzi che hanno dato davvero tutto. Quindi al Valcalepio i 3 punti e a noi gli applausi che vanno ad una squadra meravigliosa e che ha un gran carattere oltre ad invidiabili dote tecniche!

Nessun commento: