giovedì 14 marzo 2013

PROMOZIONE (Rec. 21° Giornata): ASOLA-REZZATO 1-1


Il Rezzato stoppa la capolista Asola
ASOLA: Balzanelli 6, Simone Formentini 6, Fantoni 6, Stuani 6.5, Bonandi 6, Frittoli 6, Palmeri 6 (30' st Frisina sv), Bellandi 6.5 (25' st Bassi 6), Buoli 6.5 (35' st Yabre sv), Bisku 6, Chitò 7. A disposizione: Avanzini, Sandrini, Fabio Formentini, Casella. All. Franzini. 
REZZATO: Bertoni 6, Mattia Frassine 6, Berry 6, Perugini 6, Quaini 6, Alessandro Cama 6, Silvestri 6 (32' st Merighetti sv), Moreschi 6, Daniele Frassine 6, Gabriele Cama 6, Manera 6 (37' st Salvatore sv). A disposizione: Offer, Di Marzio, Donati, Spranzi, Pinzoni. Allenatore: Filisetti. 
ARBITRO: Peletti di Crema 6. RETI: 24' pt Chitò (rigore), 42' pt Daniele Frassine (rigore). NOTE: serata umida e fredda. Terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori: 150 circa. Ammoniti: Moreschi, Frittoli, Silvestri. Recupero: 0' e 3'.

Asola e Rezzato non si fanno male e alla fine festeggiano un punto a testa. Importante per gli obiettivi di entrambe le formazioni. Per i rezzatesi è un altro punto in chiave salvezza, mentre i mantovani padroni di casa aumentano il loro vantaggio sulla diretta inseguitrice Pedrocca portandosi a +5. Un pareggio di rigore quello andato in scena ad Asola, caratterizzato da un botta e risposta quasi immediato grazie a due tiri dagli 11 metri. Poche emozioni nella prima parte di gara. Il primo acuto, di marca mantovana, sfocia nella rete del vantaggio. E' il 24' quando Chitò, presentatosi a tu per tu con Bertoni, subisce l'intervento falloso scomposto da parte di Moreschi: rigore e cartellino giallo per il capitano rezzatese. Dal dischetto è lo stesso Chitò a realizzare il vantaggio dell'Asola nonostante Bertoni riesca a toccare il pallone sporcando la traiettoria del tiro. Sulle ali dell'entusiasmo per la rete del vantaggio i padroni di casa mancano il raddoppio in un paio di occasioni consecutive a cavallo della mezz'ora. Prima è Bellandi a mancare l'aggancio col pallone a tu per tu con Bertoni. Nell'azione successiva il protagonista è Buoli che si vede deviare in angolo da un difensore una conclusione provata da buona posizione. Nei minuti finali del primo tempo cresce il Rezzato che alla prima occasione utile trova la rete del pareggio. In questo caso fa tutto bene Daniele Frassine che, lanciato in profondità, si procura un calcio di rigore dopo l'intervento falloso (commesso ingenuamente) di Frittoli. Implacabile l'esecuzione dell'attaccante rezzatese che fissa il definitivo 1-1. Nella ripresa il ritmo resta elevato anche se le occasioni tardano ad arrivare. Il gioco resta concentrato nella zona nevralgica del campo. Da annotare un buon intervento di Bertoni al 22' sulla conclusione di Bellandi e l'incredibile occasione sciupata a pochi secondi dallo scadere dal neo entrato Yabre che, liberato centralmente davanti a Bertoni da un passaggio filtrante, spara alle stelle un rigore in movimento. Il Rezzato ringrazia e al triplice fischio può gioire per un punto importante ottenuto su un campo quasi proibitivo.

Nessun commento: