sabato 23 marzo 2013

AMATORI 11 (21° Giornata): ASCO VESTONE-IMPERIA REZZATO 2-2

Imperia Rezzato: Pettenò, Apostoli, Bonafini (Voinea R.), Signorini (Buzzeni), Tononi, Trungadi, Ferlito, Voinea C., Pettenò, Dacosi, Bizzotto. (A Disp.: Clauser)
All.: Montini&Tognali

Reti: Bonafini - Pettenò
Amm.: Trungadi

Vestone - Una delle più belle partite della stagione, per intensità, voglia di vincere, determinazione: le due squadre hanno provato fino all' ultimo a superarsi in un' altalena di emozioni fino al pari finale che ci sembra comunque il risultato più giusto, un punto a testa che non modifica le distanze tra le due compagini, ma che motiva i posti di alta classifica occupati.
L' Imperia come spesso è accaduto in questa stagione sale a Vestone in piena emergenza, tra squalifiche e infortuni sono solo due le soluzioni di movimento per la coppia Montini&Tognali, insieme al portiere Clauser, siedono in panchina solo Buzzeni e Voinea R. ... ma in queste situazioni gli uomini gettati nella mischia hanno sempre risposto alla grande e così è stato anche stasera.
Basti pensare che la lancetta dei secondi non compie un giro completo e i nostri passano in vantaggio: un bellissimo cambio di gioco pesca in area Bonafini sull' out sinistro, Cristian controlla bene e incrocia di precisione nell' angolino. Per lui un bel premio e per noi gara che non potrebbe iniziare meglio.
L' Imperia tiene bene il campo, i locali spingono come forsennati creando grattacapi perlopiù su calcio piazzato e corner per merito di un giocatore dal sinistro davvero sublime, ogni palla messa in area dall' esterno di destra del Vestone fa venire i brividi. Noi non rinunciamo a ripartire: c'è un mezzo rigore non ravvisato ai danni di Voinea C. ma soprattutto la palla-gol sciupata da Bizzotto alla mezz'ora: come nel derby una settimana fa, arriva dalla destra un cross tagliato che lo pesca da solo nell' area piccola, Bizzo stavolta ci va con l'esterno destro, ma il risultato è sempre lo stesso, palla incredibilmente alta e mani nei capelli.
Nel finire di tempo arriva la punizione: all' ennesimo corner calciato a rientrare i nostri si fanno trovare fuori posto e sul secondo palo arriva il gol facile facile del puntero granata e l'arbitro manda tutti al riposo sull' 1-1.
Ad inizio ripresa dentro Buzzeni per Signorini, la nostra azione si farà più incisiva, ma a passare in vantaggio sono i locali, strano a dirsi ancora su calcio d'angolo: stavolta il mancino a giro è indirizzato direttamente verso la porta, Pettenò c'arriva, ma la palla respinta sbatte sul corpo di Dacosi e rimane sanguinante ad un metro dalla porta col tap-in vincente di un avversario. 
Tononi gioca su una gamba, Voinea R. rileva Bonafini e l' Imperia si butta nella metà campo locale: guadagnamo metri e profondità, arrivano due occasioni per Trungadi, una per Buzzeni e una per Pettenò che sfumano incredibilmente. L' arbitro a 10' dal termine sventola il rosso sotto il naso del Cap. del Vestone e dopo 30 secondi, nel momento giusto arriva il pari: è ancora dalla bandierina ad arrivare il gol col cross di Buzzeni a trovare la capocciata del bomber Pettenò che con questa gioia si mette alla spalle i due mesi difficili da infortunato.
Con l'uomo in più nel finale si prova a vincerla, ma senza trovare la giocata vincente si arriva al triplice fischio con grande soddisfazione. 
Abbiamo dimostrato per l'ennesima volta di essere squadra di carattere, e questo risultato deve darci la spinta per chiudere al meglio la stagione. 
Giovedì arrivano a Rezzato i "marziani" del Fuorimisura ... e noi ci metteremo in gioco un' altra volta!

Nessun commento: