Imperia Rezzato: Clauser, Apostoli, Buzzeni (Voinea R.), Signorini (Bonafini), Tononi A., Derelli (Pasinetti), Voinea C., Trungadi, Gusmeri, Coppola, Tononi (Dacosi). A Disp.: (Filippini, Ferlito)
All.: Montini&Tognali
Reti: Buzzeni
Rezzato - Quando la testa conta più delle gambe!
Una brutta Imperia raccoglie un misero punticino contro la "bestia nera" Scaglioni Team, che disputa invece una signora partita, fatta di possesso palla e ottime geometrie, il pari è risultato giusto, anche se per come è venuto il gol degli ospiti e per l' incredibile occasione fallita da Voinea C. in contropiede, qualche recriminazione in casa Rezzato rimane.
Ma non sempre le ciambelle riescono col buco, i nostri non affrontavano una gara di campionato dal lontano 14 Febbraio e inconsciamente queste cose si pagano a livello mentale, Scaglioni infatti al contrario ha sempre giocato e il diverso approccio al match è evidente.
Tuttavia l' Imperia ha il merito di trovare subito il vantaggio con una grande azione a tutto campo: sulla fascia sinistra Voinea allunga di tacco per Gusmeri che rientra sul piede buono e sventaglia a destra per l' accorrente Buzzeni, il controllo e il destro dell' angolino strappano applausi e sorrisi ... purtroppo però sarà un fuoco di paglia.
Gli ospiti infatti iniziano a macinare gioco, i nostri si chiudono colpevolmente ed inspiegabilmente negli ultimi 20 metri, pensando a difendere e praticamente senza nemmeno ripartire più. E' chiaro che con un atteggiamento simile fino all' intervallo sia un assalto dei bianchi avversari che sfiorano in un paio d'occasioni il gol del pari che meriterebbero ampiamente.
Purtroppo nemmeno la pausa rigenera i nostri e così l' inizio ripresa è un film già visto: Scaglioni gioca, l' Imperia sta a guardare e dopo un bel sinistro degli ospiti che fa la barba al palo ecco al '25 s.t. il gol del pari.
Da una punizione in zona centrale la palla che supera la barriera è lenta e prevedibile, tant'è che Clauser non fatica ad arrivarci ... ma la palla sguscia via come un' anguilla al nostro portiere ed il tap-in vincente arriva puntuale a siglare un pareggio ampiamente previsto.
Preso il gol, come per magìa l' Imperia ricomincia a giocare, ennesima conferma della condizione mentale che ha fatto la differenza: Voinea a tu per tu col portiere ospite si divora il diagonale vincente, collezioniamo corner e punizioni in zona offensiva, ma il gol da tre punti non arriverà più.
Complimenti alla squadra avversaria, che nei 140 minuti tra andata e ritorno ci ha messo veramente in difficoltà ... proprio non li digeriamo e i due pareggi sono per noi punti guadagnati.
In settimana dovremo ritrovare fame e vigore, coraggio e determinazione ... sabato al S. Filippo sarà una gara da vincere a tutti i costi, una prestazione opaca ci sta, ma deve arrivare l' immediata reazione, come abbiamo sempre fatto!
Nessun commento:
Posta un commento