lunedì 8 aprile 2013

ALLIEVI PROV. (20° Giornata): REZZATO-BOVEZZO 6-0

Rezzato: Napolitano,  Gannouni (Musitelli),  Pelizzari,  Barozzi,  Zambonetti,   Cigala (Marong),  Gaffurini,   Visentin (Bianchi), Lucariello (Andriani),  Deangelis,  Vuolo.
All.: Scaglia


Reti: Barozzi 30’ p.t Lucariello 33 ‘ p t Vuolo 15’ s.t Zambonetti 20’ s.t Gaffurini 20’ s.t Bianchi 33’s.t


Il Rezzato si riprende subito dalla sconfitta di Bagnolo con un sonante 6-0 contro il Bovezzo. 
L inizio di partita è tutt’altro che semplice per i padroni di casa: nei primi venti minuti è il Bovezzo che ha le migliori occasioni da gol. Da segnalare un paio di parate di Napolitano che evitano ai nostri di capitolare. 
Poi si sveglia il Rezzato e la partita diventa a senso unico
Al 30’ Barozzi irrompe in area con uno stacco imperioso e il calcio d’angolo battuto da De Angelis si tramuta in un assist perché la palla colpita da Barozzi carambola in rete per l' 1-0. Poco dopo di nuovo De Angelis imbecca Lucariello in profondità con una palla perfetta e l’attaccante è bravissimo a battere il portiere con un bel tiro all’angolino ed è 2-0 all ‘intervallo.
La ripresa è una passerella per i padroni di casa . Il 3-0 è di Vuolo che dimostra una volta di più le sue qualità da bomber d’area. La palla danza pericolosa nei 16 metri avversaria ed il nostro numero 9 è lesto nel tramutarla in gol con un potente tiro sotto la traversa. Il 4-0 è di Zambonetti (primo gol a Rezzato): la palla arriva sul secondo palo dalla destra e il terzino locale sbuca sul palo più lontano e con potente tiro al volo da distanza ravvicinata buca le mani del portiere e mette in gol. Il 5-0 arriva poco dopo: perentoria discesa di Marong sulla sua fascia di competenza, cross basso sul dischetto dove arriva a rimorchio Gaffurini che segna mettendo la palla all’incrocio. L’ultima gioia di giornata è per Bianchi che con un siluro all’ incrocio ribadisce in rete un tiro di De Angelis parato dal portiere. 
Altra ottima prestazione della squadra che si prepara al big match di sabato prossimo con la capolista.


Migliore in campo Gaffurini: Inesauribile in mezzo al campo. Lotta, interdisce, imposta, presente anche in zona gol. Non gli si può chiedere di più. 

Nessun commento: