sabato 6 aprile 2013

AMATORI 11 (19° Giornata-Rec.): LODRINO-IMPERIA REZZATO 1-0

Imperia Rezzato: Pettenò, Trungadi, Apostoli, Ferlito, Dacosi, Tononi R. (Bonafini), Buzzeni (Voinea R.),
Derelli, Gusmeri, Voinea C., Pasinetti (Signorini). A Disp.: Clauser, Filippini, Bodei.
All.: Montini&Tognali

Amm.: Derelli

Lodrino - Se superficialmente si guardasse la classifica, col Lodrino saldamente in seconda posizione, e non si fosse vista la partita, si potrebbe anche pensare che perdere di misura su un campo dove nessuno è uscito col bottino pieno sia già un buon risultato!
Bhe ... oggettivamente non è così! Stasera l' Imperia ha dominato in lungo e in largo, creato occasioni dal 1' al 70' concedendo un tiro e mezzo agli avversari in una partita giocata con una determinazione ed una cattiveria che da qualche settimana sembrano elementi consolidati nel cuore e nelle gambe dei ragazzi.
Purtroppo, la sorte non è dalla nostra parte e come sette giorni prima con la capolista Fuorimisura, si esce sconfitti immeritatamente, ma oggi avremmo avuto da recriminare anche scendendo da Lodrino con un punto.
Si fanno ancora i conti con le assenze dell' ultimo minuto, con Bizzotto e Pettenò F. che non possono essere della partita e Ferlito acciaccato. Le premesse sono come al solito poco buone, ma i ragazzi riescono sempre a stupire e a fornire prestazioni che non fanno rimpiangere gli assenti.
Dopo un minuto Gusmeri è già a tu per tu col portiere ospite che si stende e devìa in corner, arrivano occasioni a getto continuo, Pasinetti imita Gusmeri e spara anche lui sul portiere, Derelli va in cielo e colpisce di testa a fil di palo col portiere locale a volare come superman. Si gioca ad una porta sola per tutta la prima frazione, il Lodrino gioca palla lunga, ma i tre dietro svolgono un lavoro perfetto chiudendo ogni spazio, Pettenò tra i pali prende solo acqua ed è chiamato ad un paio di uscite, niente più.
La ripresa sarà identica, il portiere ospite si supera nuovamente su Gusmeri lanciato a rete, parando di piede il tiro a botta sicura, e poi il vantaggio del Lodrino ... da un fallo laterale sul lato corto dell' area la palla arriva quasi sulla linea di fondo alla punta neroverde che spalle alla porta e pressato da due uomini la gira in mezzo: la palombella che ne esce è beffarda e incalcolabile e si spegne in rete sul secondo palo. 
Vien quasi da ridere. 
I nostri giocheranno altri 25 minuti nella metà campo locale. Altre occasioni fioccheranno: Gusmeri salta il portiere in uscita e tira a porta vuota, la palla smorzata sta lentamente carambolando in rete, ma il portiere rientra incredibilmente e in sforbiciata spazza sulla linea, Pasinetti di testa manda di poco alto sulla traversa, poi una triplice occasione con Pasinetti , Derelli e ancora Pasinetti a calciare nella stessa azione trovando due volte il portiere e sparando alto nell' ultimo tentativo.
Finisce così! Pazzesco.
Al termine di questa partita ci si chiede cosa abbiamo fatto di male per meritare tanta sfortuna, stiamo giocando un grande calcio e non ce ne va bene una, gli altri tirano, si fa per dire, una volta e si portano a casa i tre punti. Comunque in bocca al lupo al Lodrino e al suo Mister, la partita pur nervosa in qualche frangente è filata via senza eccessi per merito di tutti. Arbitraggio inadeguato.

Nessun commento: