lunedì 8 aprile 2013

AMATORI 11 (24° Giornata): IMPERIA REZZATO-MONTEISOLA 3-1

Imperia Rezzato: Clauser, Trungadi, Ferlito, Apostoli (Filippini), Tononi (Buzzeni), Dacosi (Signorini),
Derelli, Voinea C., Gusmeri (Pasinetti), Bonafini (Voinea R.), Pettenò F.
All.: Montini&Tognali

Reti: Bonafini, Gusmeri (2)
Amm.: Derelli

Rezzato - Tornano alla vittoria i Blue dell' Imperia, dopo le due sfortunate sconfitte per 1-0 subite dalle due regine del girone. Tre punti mai in discussione, sebbene il Monteisola abbia giocato con dignità e voglia malgrado una classifica che li condanna il prossimo anno al girone di Eccellenza. Al contrario l' Imperia da oggi è matematicamente promossa in Elite, la prossima stagione sarà di alto livello!
La gara vede i nostri iniziare col piglio giusto: Dacosi spara da 30 metri un destro che sfiora l'incrocio dei pali, Pettenò non arriva all' appuntamento col gol per una questione di centimetri a due passi dalla porta, Gusmeri spreca una buona occasione calciando malamente col sinistro, ma alla quarta occasione arriva il gol: Pettenò scatta sul filo del fuorigioco e da destra scodella una palla sul palo opposto che chiede solo di essere spinta in rete, Bonafini arriva puntuale all' appuntamento e non si fa pregare firmando il vantaggio. 
Il Monteisola gioca di rimessa, creando pochi grattacapi a Clauser e compagni per tutta la prima frazione.
Dacosi viene rilevato da Signorini causa risentimento muscolare del Capitano di giornata, ma la storia non cambia e nella ripresa verrà presto sigillato il match: Gusmeri rompe il digiuno con una doppietta in 5 minuti raccogliendo di testa due palloni invitanti spediti in area coi giri contati. Col triplice vantaggio e la girandola di sostituzioni gli ospiti si sbilanciano trovando prima un clamoroso palo interno, una parata super di Clauser su un diagonale poderoso e poi il gol della bandiera su splendido schema da calcio d'angolo. L' Imperia rialza le antenne, ma Pasinetti, Voinea R., Buzzeni e Pettenò gettano alle ortiche 4 nitide occasioni da gol che avrebbero rimpinguato lo score.
I tre punti erano comunque l' unica cosa che contava oggi e sono stati ottenuti meritatamente.
Ora affrontiamo con rinnovata fiducia le ultime due gare di campionato, poi tireremo le somme di una stagione che rimarrà positiva a prescindere.
Come on Blue!


Nessun commento: