lunedì 22 aprile 2013

AMATORI 11 (26° Giornata): IMPERIA REZZATO-BERZO INF. 5-0

Imperia Rezzato: Clauser, Filippini (Ferlito), Tononi A., Apostoli (Trungadi), Signorini (Dacosi), Voinea C., Tononi R., Bonafini, Bizzotto, Pasinetti, Pettenò (Gusmeri). A Disp.: Pettenò
All.: Montini&Tognali
Reti: Pettenò (3), Bizzotto, Gusmeri
Amm.: Bizzotto

Rezzato - L' Imperia chiude in bellezza uno splendido campionato! 
In una gara dall' irrilevante interesse di classifica, i nostri hanno comunque dimostrato di essere ancora sul pezzo, in vista delle Fasi Finali Provinciali e della Coppa Leonessa hanno difatti disputato una gara attenta, seppur a ritmi ridotti, facendo attenzione agli infortuni ed ai cartellini.
Ne è uscita una gara a senso unico, perchè nonostante l'impegno gli ospiti erano decisamente abbordabili, tant'è che nonostante gli ultimi buoni risultati rimanevano ancorati all' ultima posizione.
L' Imperia parte comunque a testa bassa, sfiorando da subito il vantaggio e trovandolo al 5' con Pettenò che di rapina raccoglie il bell' invito di Pasinetti dalla sinistra. La manovra è gestita dai nostri, che falliscono altre buone occasioni prima di trovare il raddoppio: Bizzotto servito splendidamente da Tononi R., spicca il volo e deposita in rete di testa. Al 25' la gara si chiude: Pettenò raccoglie un errato disimpegno difensivo della retroguardia ospite e si invola verso la porta avversaria, freddando l'incolpevole portiere con un rasoterra imparabile. I ritmi a questo punto se possibile calano ancor di più ... il Berzo si affaccia nella nostra metà campo ma Clauser non ha alcuna voglia di raccogliere palloni in rete e così compie un paio di interventi non da poco.
La ripresa è ben gestita, arriva subito il poker con Pettenò che firma la prima tripletta con la maglia Imperiale poco prima che Gusmeri faccia calare il sipario raccogliendo in posizione dubbia la palla che Bonafini aveva scagliato sulla traversa, per depositarla comodamente in rete per il 5-0.
Nel finale è ancora Clauser ad esaltarsi in un paio di interventi prodigiosi.
Ora si spalancano le porte delle fasi finali, nemmeno il tempo di respirare che si torna in campo in gara secca: dentro o fuori, Mercoledì 24 Aprile alle ore 21 presso il centro sportivo Montichiarello i nostri fanno visita ai freschi vincitori del Girone A. Lo Sporting Montichiari parte nettamente favorito, ma come sempre metteremo in campo tutta la nostra voglia, e comunque vada sarà un successo ...

COME ON BLUE!

Nessun commento: