lunedì 3 marzo 2014

AMATORI 11 (17° Giornata): BUFFALORA-IMPERIA REZZATO 2-4

Imperia Rezzato: Ottolini, Benedusi, Bonafini (Sasraku), Signorini (Vitali), Ferlito, Trungadi, Rinaldi, Quecchia, Bizzotto (Pasinetti), Voinea C. (Buzzeni), Gusmeri (Voinea R.). A Disp.: Pagani, Travaglioli.
All.: Montini&Fortunato

Reti: Gusmeri (2) - Bizzotto - Trungadi
Amm.: Vitali - Pasinetti

Buffalora - Campo in terra, pioggia insistente, a noi Buffalora riserva sempre un campo infame, ma come la passata stagione riserva anche 3 punti preziosi.
L' Imperia, reduce dallo stop casalingo col Fuorimisura è chiamata a riprendere il cammino, l' avversario che ha ottenuto praticamente tutti i suoi punti sul campo di casa ha già steso tra le mura amiche l' Alfan Ghedi, mica gli ultimi arrivati, quindi antenne alzate e massima concentrazione.
La gara si presenta esattamente come ci aspettavamo, preparata a puntino in settimana il vantaggio arriva immediato, alla prima palla a scavalcare la difesa locale Gusmeri si invola verso la porta avversaria, salta il portiere e fa 0-1 nella porta sguarnita. Non si poteva iniziare meglio, ma fatichiamo a dare il pugno del ko, pur sprecando qualche buonissima occasione e così la prima volta che il Buffa mette il naso nella nostra area fà 1-1 complice il nostro macroscopico errore difensivo. I nostri sanno della grande importanza di questi tre punti e tornano a spingere: su Voinea C. c'è un rigore grosso così non fischiato, le nostre scorribande nella metà campo ospite si fanno sempre più insistenti e il vantaggio arriva infatti prima dell' intervallo: splendida rifinitura di Gusmeri che mette Bizzotto in posizione per battere facilmente il portiere locale: 1-2 e squadre al caldo!
Nella ripresa ci si aspetta di chiudere subito la gara e invece al 7' s.t. come se non bastasse la pioggia arriva pure la doccia gelata: marcature molli e 2-2 in diagonale, tutto da rifare!
Il campo diventa sempre più pesante, giocare sempre più difficile, sembra che tutto ci giri contro, anche perchè il Buffalora in queste condizioni ci sguazza e si trova a suo agio. Entra Sasraku per Bonafini, Pasinetti per Bizzotto, con Voinea C. che si alza al fianco di Gusmeri in attacco: la manovra migliora, siamo più ficcanti, e sull' ennesimo corner a favore arriva il vantaggio con Trungadi che sfrutta al meglio i movimenti provati e realizza da due passi. 
Vitali per un Signorini appannato, Buzzeni per un Voinea C. in riserva, ma Buffalora che con orgoglio si riversa in avanti in cerca del pari. Si soffre, ma si regge, finchè Pasinetti non fà quello per cui è stato inserito, palla nello spazio coi giri giusti, Gusmeri che si invola come al primo minuto e rete del 2-4 che chiude i giochi.
Scampoli per Voinea R. al posto di Gusmeri, il risultato si potrebbe arrotondare in un paio di circostanze, ma alla fine va bene così: l' Imperia raccoglie la decima vittoria stagionale, si rimette al secondo posto in solitaria e ritrova il morale per le ultime 5 gare di campionato, dalle nostre parti non si molla! 

Nessun commento: