lunedì 10 marzo 2014

JUNIORES REGIONALI (23° Giornata): S.PAOLO-REZZATO 0-5

Dopo il tempo dei proclami, dopo il tempo delle promesse e dopo il tempo delle sofferenze e dei nervosismi dovuti ad un momento difficile, arrivava finalmente il momento del campo, dei fatti!
La Juniores di Paolo Musso ha risposto presente! Ha risposto "noi ci siamo e scusateci se ci siamo un attimo addormentati" ! 
Cinque gol al San Paolo D'argon per scacciare la crisi, per riprendere il cammino che porta alla salvezza. Certo il San Paolo D'argon si è dimostrata squadra inferiore, ma i nostri ragazzi sono entrati in campo in modo assolutamente perfetto ed impeccabile, anzi l'unica pecca l'aver sciupato almeno 10 palle gol nitide!
Il primo tempo è da subito tutto di marca biancazzurra. Mossini, bomber ritrovato, firma un gol da grande attaccante d'area di rigore sfruttando una corta ribattuta del portiere. Poco dopo il raddoppio lo trova Spranzi con un destro chirurgico dopo un'azione convulsa da corner. Di mezzo almeno una mezza dozzina di palle gol clamorose per i nostri: Ragnoli ne sciupa almeno tre, Musso un paio e Di Marzio una, ma meno clamorosa. Il Rezzato è comunque sempre attento e vivo con Botturi e Facchetti sugli esterni bassi che ricordano Cafù e Serginho del fantastico Milan di qualche anno fa. 
In avvio di ripresa i nostri spronati dal mister a chiudere il match partono a tutta e trovano in nemmeno 12' il terzo e il quarto gol. Il 3-0 lo segna Musso che all' ennesimo tentativo trova un destro splendido su un'azione di squadra da applausi. Mossini confeziona poi il 4-0 siglando così la sua doppietta personale. I cambi di Musso dimostrano come anche i ragazzi non partiti titolari fossero in grado di farlo, e che la determinazione della squadra è molto molto forte. Marin entra deliziando con tocchi di classe pura, come un dribbling di doppio tacco ai danni del terzino del San Paolo, Castagna come suo solito, manco il tempo di scendere in campo che trova un gol straordinario con una gran botta di destro che si infila a fil di palo per il 5-0. 
Nel finale altre due occasioni con Facchetti e Mossini ben lanciati da Angossini. Il risultato non cambia e il 5-0 risulta essere importante non tanto per la classifica (anche se non è per niente male) ma quanto per la prestazione splendida e sempre ad alto ritmo dei ragazzi. 
Ora domani in casa contro l'Orsa si gioca per la gloria, per il quarto di finale di un Bsoggi tanto caro alla società quanto al mister. 
Forza ragazzi!

Nessun commento: