lunedì 24 marzo 2014

AMATORI 11 (20° Giornata): IMPERIA REZZATO-BAGNOLO 1-1

Imperia Rezzato: Ottolini, Benedusi, Travaglioli (Buzzeni), Signorini (Attianese), Ferlito, Sasraku, Rinaldi, Quecchia (Voinea R.), Pettenò, Bizzotto (Voinea C.), Pasinetti. A Disp.: Pagani, Trungadi, Tononi, Bonafini, Vitali.
All.: Montini&Fortunato

Amm.: Sasraku - Buzzeni
Esp.: Attianese - Pasinetti

Reti: Pettenò

Rezzato - In una gara orribile l' Imperia dice addio ai sogni di gloria, contro un avversario avviato alla retrocessione che poco o nulla aveva da chiedere ancora a questo campionato, i nostri consegnano praticamente lo "scudetto" a La Tameni di Nave che con merito a questo punto si aggiudicherà il titolo a scanso di improbabili crolli.
Il crollo è tutto nostro, che in 6 giorni abbiamo raccolto due punti con prestazioni notevolmente al di sotto delle nostre potenzialità, complicandoci oltretutto il cammino nei play off avendo anche perso la seconda posizione.
Mettiamoci poi due espulsioni e un rigore incredibile non concessoci all' ultimo minuto e la domenica peggiore dell' anno è confezionata.
Non deve essere un alibi, ma l' arbitro di turno è il caso che a Rezzato non metta più piede nemmeno al martedì per andare al mercato ... in due arbitraggi stagionali, ci ha rifilato 4 rossi (!!!) combinandone di tutti i colori, non è all' altezza, non è il suo sport, non è un arbitro ... è meglio che la Domenica con la bella stagione vada a farsi un giretto sul lago anzichè rovinare partite in modo dissennato.
Chiarito questo concetto, rimane la prova incolore dei nostri, che come a Calcinato qualche giorno prima entrano in campo senza la giusta cattiveria regalando di fatto un tempo agli avversari, che increduli di tanta manna provano, con tutti i limiti evidenziati dalla loro classifica, a pungere. L' occasione più ghiotta arriva per loro a metà tempo, con una punizione a due in area che Ottolini respinge con una prodezza incredibile. Noi davanti non c' arriviamo neanche e all' ultimo secondo del p.t. ecco la frittata: corner, palla che danza in area piccola e gol degli ospiti. Senza attributi non si va lontano, la squadra è scarica e nella ripresa prova quantomeno a reagire, seppur senza incantare. Mettiamo il Bagnolo nella sua trequarti, l' occasione più grossa è firmata da Quecchia che su una bella palla da destra di Voinea colpisce a botta sicura, ma ha dell' incredibile la parata del portiere che strozza l' urlo in gola. Poco dopo arriva il pari, grazie ad un bel cross di Ferlito che trova Pettenò a firmare la 12° marcatura stagionale. Nel frattempo l' arbitro aveva già iniziato il suo personale show ... cacciando prima la punta ospite, poi con la solita leggerezza e la solita legge della compensazione (come l' altra volta con Signorini), caccia Attianese, appena entrato, al primo fallo, a 80 metri dalla porta ... che già il giallo era tanto. In 10 contro 10 continuiamo a spingere e all' ultimo assalto Buzzeni controlla in area  e spara sul secondo palo ... il difensore alza entrambe le mani, para di fatto il tiro ... l' arbitro a 2 metri ci dice di non aver visto, in chiara malafede ... e chiude i suoi 3 minuti di recupero (??? - 8 sostituzioni, 3 espulsioni, 2 sospensioni di gioco per più di un minuto ciascuna per infortuni ... 3 minuti???) accerchiato ... prima però butta fuori anche Pasinetti!
Si respira profonda delusione per ciò che poteva essere e non è stato ... l' arbitro ha condizionato sì la gara, ma sta di fatto che una gara così doveva essere chiusa già nel primo tempo se si fosse giocato come sappiamo. Invece ora recriminiamo, ci lecchiamo le ferite, protestiamo e dobbiamo scavare in noi stessi per trovare la forza di ripartire ... non sarà facile, non ci sono pozioni magiche ne interruttori da schiacciare, serve solo ritrovare serenità, tranquillità e fiducia ... la stagione ha ancora tanto da dare, e siamo l' Imperia ... torneremo ad essere l' Imperia!

Nessun commento: