lunedì 24 marzo 2014

JUNIORES REGIONALI (25° Giornata): CILIVERGHE-REZZATO 1-0

Derby sentito, Ciliverghe contro Rezzato, le due squadre con diversi obiettivi di classifica: il Ciliverghe nei piani alti della classifica ma con troppa distanza dal Sarnico per poter sperare in qualcosa di più di un bel piazzamento; i nostri, invece, invischiati nella "bagarre" per non retrocedere.
Gli animi sono caldi, i presupposti per un bello spettacolo come i due precedenti stagionali; purtroppo entrambe le squadre avevano fatto i conti senza il direttore di gara mandato dall'a.i.a.. Di nuovo il sig. Vacaru, lo stesso arbitro della sfida di bsoggi, innervosito dalle polemiche che si erano susseguite dopo quella sfida sul suo conto, il direttore di gara rovina totalente l'intensità della partita. Non permettendo alle due squadre di giocare con grinta e decisione, continuando a spezzettare il gioco ad ogni minimo contatto! Ne risulterà che il tempo effettivo della gara raggiungerà al massimo 45-46 minuti non di più per il resto sarà tutto uno show del direttore di gara. Venendo all'incontro, la gara si mantiene su ritmi lineari senza grandi occasioni nel primo tempo sono una per parte le palle gol. La prima è per il Ciliverghe con Franzoni liberato da Canipari, ma da buona posizione il centravanti spara alto. Bellissima è anche l'azione che porta vicini al vantaggio ai nostri: Di Marzio accelera da destra per poi convergere verso il centro, vede di Facchetti lo cerca con una bellissimo filtrante Francini con un ottimo velo smarca l'accorrente esterno rezzatese che riceve liberissimo in area ma spara malamente e frettolosamente a lato. Si va al riposo sul risultato di 0-0 con entrambe le squadre molto nervose per i pochi minuti giocati. In avvio di ripresa la gara non cambia ritmo, tutt'altro si spegne piano piano. Partita con poca intensità e poco ritmo, continuamente bloccata.
La gara sembra ormai avviata verso il definitivo 0-0 quando improvvisamente all'84' complice una distrazione difensiva dei nostri arriva il gol del vantaggio del Ciliverghe con l'incornata di Terraroli. Il Rezzato, allora prova ad assaltare nel finale con Marin e Frusca ma le occasioni da gol non sono limpide e le conclusioni non creano troppe preoccupazioni a Simonini. Derby al Ciliverghe, al Rezzato il rammarico per non aver fatto un po' di più di quello che si poteva fare soprattutto nella ripresa. Ora Sabato arriva il Castegnato in una sfida da dentro o fuori per rimanere fuori dalla lotta play-out.
Forza ragazzi!

Nessun commento: