lunedì 16 marzo 2015

ALLIEVI B (7° Giornata): USO UNITED-REZZATO 0-3

Ci vogliono 20 minuti al Rezzato per spegnere le velleità di un avversario che parte bene e riesce a mettere in difficoltà i nostri in almeno un paio di occasioni. Complice probabilmente un riscaldamento "anomalo" fatto nel parco della squadra ospitante i nostri cominciano a carburare verso il ventesimo quando Ravelli suona la carica colpendo un palo dopo pregevole azione personale. Ma è il preludio al gol dell' attaccante rezzatese che poco dopo insacca e pone le basi del quinto successo consecutivo. Sbloccati dal gol i nostri cominciano a fare ciò che gli riesce meglio, tenere il possesso della palla e costruire azioni fluide in velocità cercando di recuperare palla in zona offensiva, ed è così che poco dopo su bel cross di Botturi, Legrenzi si eleva e di testa fornisce uno splendido assist per l'accorrente Nardi (sempre puntuale all'appuntamento) che insacca al volo alle spalle dell'impotente portiere avversario. Si conclude la prima frazione con i nostri che mantengono saldamente le redini della partita. La ripresa si apre così come si è chiuso il primo tempo e dopo pochi minuti arriva il gol che chiude definitivamente il match. Da calcio d'angolo su schema ottimamente interpretato dai ragazzi, Ravelli firma la sua doppietta personale
A seguire diverse occasioni da gol per l'ottimo Carcano autore di una partita di alto livello, come Botturi (devastante sulla sua fascia) e Damonti Simone (vera diga in mezzo al campo).
Occasioni importanti da gol anche per i nuovi entrati Foccoli e Damonti Samuele abili a smarcarsi e a crearsi le palle gol ma sfortunati perchè si sono dovuti scontrare contro la bravura del portiere avversario. Anche Legrenzi, sempre rapido ed efficace palla al piede, complice un po' di imprecisione e un pò di egoismo resta per questa domenica a bocca asciutta. L'ingresso di Quecchia a metà campo nella ripresa ha aumentato ancor di più la qualità dei nostri e la spinta di Diorio Christian ha tenuto in apprensione la fascia avversaria. Da segnalare l'ennesima prestazione maiuscola del reparto difensivo composto da capitan Prevosti, Diorio Giuseppe e Ferrari prima e Scaroni dopo, che hanno aiutato l'ottimo Simoni a trascorrere tutto sommato una tranquilla giornata tra i pali e a confermarsi tra le difese più solide del girone.

Nessun commento: