lunedì 2 marzo 2015

GIOVANISSIMI A (5° Giornata): PENDOLINA-REZZATO 0-1

SDL Rezzato: Fontanazza, Piccinelli (Stanga), Hoxha (Lumini), Zanardelli (Nicassio), Lombardi, Sbardellini, Biemmi (Cinesi), Conforti (Gorni), Alberti (Crispino A.), Crispino N., Olivari.
All.: Montini - Trungadi

Reti: Olivari

Brescia - Partita ruvida, non certo bella, con poche emozioni ma di grande carattere.
I ragazzi oggi non hanno espresso un bel calcio, ma non hanno mollato un centimetro lottando per 70 minuti con tutti gli effettivi traghettando in porto la gara col minimo vantaggio arrivato nei minuti iniziali.
E' il solito Olivari imbeccato alla perfezione da un cambio di gioco alla cieca di Zanardelli ad infilare il portiere locale già al secondo minuto, Oli al terzo gol consecutivo, in questo periodo trasforma in oro tutto ciò che tocca.
La gara si mette subito in discesa, ma i padroni di casa sono squadra difficile da affrontare e tutta la prima frazione scorre via senza grandi sussulti, con grande lotta in mezzo al campo e brividi concessi solo dal pessimo arbitro di oggi, che del fischietto non sa cosa farsene.
Nella ripresa i nostri alzano leggermente il baricentro in cerca del gol che chiuderebbe la contesa. La rete invece non arriverà mai, nonostante nell' ultimo quarto di gara siano ghiotte le occasioni per Olivari di testa su corner, Nicassio con un bel sinistro a fil palo, Crispino A. che non trova la porta col destro, Crispino N., che calcia dopo percussione in area e Lumini che non trova lo spazio per battere a rete. Restando viva la gara all' ultimo minuto di recupero serve un miracoloso Fontanazza per portare a casa i tre punti: Mattia con un gran colpo di reni è costretto agli straordinari per evitare la beffa e consentire ai nostri di rimanere in vetta nel girone A!
A Rezzato domenica arriva il Concesio, serve ritrovare un po' più di fluidità e serenità nel giocare la palla, come sempre non sarà facile, ma questa squadra ora sa anche lottare ... e lotterà!

Nessun commento: