lunedì 9 marzo 2015

GIOVANISSIMI A (6° Giornata): REZZATO-CONCESIO 1-1

SDL Rezzato: Fontanazza, Piccinelli (Cinesi), Hoxha (Nicassio), Zanardelli, Lombardi, Stanga, Biemmi, Crispino A. (Gorni), Alberti (Conforti), Crispino N., Olivari. A Disp.: Pasolini, Sbardellini
All.: Montini - Trungadi

Reti: Biemmi

Rezzato - Nel match clou del girone A d' Eccellenza esce il segno x tra le due uniche compagini ancora imbattute in campionato. Gara equilibrata nella quale non sono mancate le emozioni e le occasioni da gol, col pareggio che al netto di tutto pare essere il risultato più giusto.
La prima grande occasione è di marca ospite, i ragazzi in maglia bianca sfondano spesso a sinistra e da lì nasce la doppia occasione che la nostra retroguardia sventa miracolosamente e anche con un po' di fortuna. Ma i nostri scampato il pericolo iniziano ad alzare il ritmo e trovano il vantaggio: Zanardelli lancia alla perfezione Biemmi a destra, SB7 fa tutto bene, difende la palla e batte di destro sull' angolo lontano, 1-0!
Alla mezz'ora è lo stesso Zanardelli ad avere sul destro la palla del raddoppio, ma servito splendidamente da Crispino A. dopo azione caparbia sulla riga di fondo, spara alle stelle a porta spalancata. Come di consuetudine a questo errore segue il pari ospite: è l' ultimo minuto della prima frazione quando dalla bandierina il Concesio trova il pari con un imperioso colpo di testa a centro area, molli i nostri con la testa probabilmente già nello spogliatoio.
Tutto da rifare!
Nella prima metà della ripresa i nostri sembrano impauriti, stanchi, il Concesio galvanizzato prova a farci male, ma Fontanazza sarà impegnato solo a rinviare di piede in qualche uscita fuori area. Gorni, Cinesi, Nicassio e Conforti portano però nuova linfa e l' ultimo quarto di gara è a tinte blu: gran diagonale di Crispino A. fuori di poco, destro di Crispino N. dal limite, gol annullato a Olivari per posizione irregolare su punizione dalla trequarti e occasione colossale per Conforti all' ultimo minuto: Zanardelli si veste ancora da assist-man e mette Marco a tu per tu col portiere, è un rigore in movimento ma il tiro strozzato finisce incredibilmente sul fondo.
Forse ai punti e con un po di cinismo potevamo uscire dal campo col bottino, ma bisogna guardare sempre il bicchiere mezzo pieno, i ragazzi ce l' hanno messa tutta e continuano un percorso che li vede imbattuti dai primi di Dicembre, inciampare può succedere, ma nulla è perduto, ora si va a Botticino a riprendere la corsa in un "derby del marmo" che sarà durissimo per definizione!

Nessun commento: