lunedì 16 marzo 2015

GIOVANISSIMI A (7° Giornata): BOTTICINO-REZZATO 3-3

SDL Rezzato: Barbera, Piccinelli (Gorni), Hoxha, Zanardelli, Lombardi, Stanga, Biemmi (Cinesi), Nicassio (Crispino A.), Alberti (Conforti), Crispino N., Olivari.
All.: Montini / Trungadi

Reti: Alberti, Biemmi, Conforti

Botticino - Innegabile la delusione al triplice fischio, dopo una gara ben condotta, lottata per 75 minuti nei quali non siamo mai andati sotto nel risultato, ma nella quale siamo stati raggiunti sul 3-3 ben oltre il tempo di recupero, e questo fa male. 
I ragazzi stavano già assaporando il gusto dolce della vittoria, importantissima per la classifica, quando all' ultimo respiro i cugini di Botticino trovano l' incredibile terza marcatura proprio sul fischio di chiusura, una mazzata pesante, ingiusta, ma il calcio a volte è anche questo.
La gara inizia a farsi subito battagliera, il derby è sempre il derby, nessuno vuole perderlo, ma i nostri sono più pericolosi dei padroni di casa, ficcanti sulle fasce con Biemmi ed Olivari, imprevedibili davanti con Crispino e Alberti. Proprio quest' ultimo sblocca la partita, recuperando caparbiamente palla in forcing ultra-offensivo e depositando in rete con freddezza. I locali si svegliano, provano a reagire, ma la nostra retroguardia pur con qualche affanno riesce sempre a proteggere Barbera, che per tutta la prima frazione non sarà mai impegnato. I nostri sfiorano il raddoppio in un paio di circostanze, ma le conclusioni a rete non sono irresistibili.
Dopo l' intervallo i ragazzi capiscono che si deve alzare il ritmo e il raddoppio è figlio di questa grande voglia: Biemmi viene lanciato a rete, supera in velocità il suo uomo e scarica un destro terrificante, il palo ribatte, ma il più lesto a recuperare il pallone è Olivari che rimette in mezzo e lo stesso Biemmi firma il 2-0!
Purtroppo il doppio vantaggio dura pochissimo, una punizione da 40 metri supera il povero Barbera che su certi palloni vista la statura può fare davvero poco. Il Botticino di conseguenza ritrova coraggio e spinge alla ricerca del pari, i nostri si fanno vedere in ripartenza, ma un' altra punizione scodellata a centro area non trova le dovute opposizioni e sul secondo palo con Biemmi in lieve ritardo la punta in maglia bianca fa 2-2!
Tutto da rifare: e lo rifacciamo bene!
Al 28' Crispino N. incrocia un bel pallone sul secondo palo, Lombardi fa la sponda di testa per Conforti che in spaccata ci riporta in vantaggio!
Fila tutto liscio fino ai 4 minuti di recupero, con addirittura Crispino A. a sfiorare il quarto gol al 39'. La gara è virtualmente finita, ma sul rinvio del portiere l' arbitro lascia incredibilmente giocare, il tempo scorre, la palla finisce in fallo laterale, l' arbitro non fischia ... finchè al 40' passato da un po', un altro campanile arriva nel cuore della nostra area, Barbera fa quello che può e respinge coi pugni al centro, proprio sui piedi di un avversario che lo trafigge per la terza volta!
L' arbitro fischia la fine!
L' epilogo ha così dell' incredibile e lascia davvero l' amaro in bocca, ma bisogna davvero applaudire i nostri ragazzi perchè hanno dato l' anima e meritavano i tre punti.
Punti che bisogna raccogliere Domenica tra le mura amiche ... arriva il Mompiano che ci ha già battuto sul nostro campo nel girone Invernale, sta a noi dimostrare che non è più inverno!

Nessun commento: