martedì 24 marzo 2015

ALLIEVI B (8° Giornata): REZZATO-GABIANO 2-0

Reti:10 s.t. Legrenzi, 30 s.t. Ravelli; 

Rezzato -  Vittoria importantissima per i nostri ragazzi contro un avversario ostico e ben messo in campo. Il Gabiano si schiera con un prudente 4-5-1 per chiudere gli spazi ai nostri e utilizzare il contropiede come arma per scardinare la difesa Rezzatese. Ma nonostante un buon inizio degli ospiti, sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Ravelli e Foccoli supportati dal fantasista Bresciani e dai due esterni "non di ruolo" Legrenzi e Damonti Samuele (che pur non essendo nelle loro posizioni classiche forniscono una prestazione maiuscola). 
Come dicevamo causa numerose assenze il Rezzato deve inventare diversi giocatori in ruoli non consoni ma grazie all'impegno e allo spirito di adattamento e sacrificio, tutti fanno la loro parte in maniera egregia. E' così che nella ripresa, matura la vittoria dei nostri ragazzi. 
I neoentrati Amoah (al posto di un Damonti esausto) e D'iorio (al posto di un generosissimo Foccoli) danno un grande contributo con la loro freschezza e dinamicità e al 10' s.t. da un corner battuto splendidamente dall'ottimo Carcano, Legrenzi si eleva più in alto di tutti e insacca per l' 1 a 0. 
In cabina di regia Quecchia gioca in modo sapiente mentre i tre di difesa Prevosti-Botturi-Ferrari ed il portiere Allegri, fanno capire perchè dalle loro parti "non si passa". 
Al 30' si mette la parola fine su questa giornata con un altro sigillo di Ravelli abile e bravo a sfruttare un ottima azione di un Legrenzi quanto mai ispirato. Fino alla Fine Amoah e D'iorio spingono sulle fasce tenendo in apprensione la difesa ospite. Giovedì attende i ragazzi un recupero quanto mai sentito e determinante contro una Bagnolese motivata. Ai nostri servirà un altra prestazione fatta di testa,cuore e grinta per avere la meglio di un avversario che avrà "il coltello tra i denti" e che farà di tutto per fermare la capolista.

Nessun commento: