lunedì 23 marzo 2015

GIOVANISSIMI A (8° Giornata): REZZATO-MOMPIANO 1-1

SDL Rezzato: Fontanazza, Gorni, Hoxha, Zanardelli, Lombardi, Sbardellini (Stanga), Biemmi (Cinesi), Nicassio (Crispino A.), Alberti (Conforti), Crispino N., Olivari. A Disp.: Piccinelli

All.: Montini - Trungadi

Reti: Crispino N. (Rig.)

Rezzato - Tutto si può dire tranne che la fortuna sia dalla nostra.
I ragazzi hanno offerto una prova positiva, governando bene la gara, concedendo pochissimo con l' unica pecca di aver concretizzato poco sotto rete. Per il resto nell' unica sbavatura difensiva, al primo tiro nello specchio della porta gli ospiti gonfiano la rete impattando una gara che sembrava irrimediabilmente segnata.
La prima frazione è a senso unico, i nostri sfondano spesso e volentieri sulle fasce, specie a sinistra con Hoxha e Olivari ben assistiti da Nicassio in regia, ma i tanti palloni recapitati al centro dell' area non trovano mai la deviazione giusta. Un gol sarebbe il giusto epilogo di un primo tempo giocato davvero bene, ma Alberti, Crispino e Olivari sparano a salve nelle loro occasioni. Gli ospiti si segnalano solo per due punizioni abbondantemente fuori obiettivo!
Nella ripresa ci si aspetta il vantaggio che oggettivamente non può tardare, infatti al 10' s.t. la punizione dal limite di Alberti trova il braccio alto in barriera di un avversario, l'arbitro senza esitazioni indica il dischetto e Crispino N. realizza portandoci giustamente in vantaggio.
Il gol non cambia l'andamento della gara, col Mompiano che fatica a farsi pericoloso, ma come un fulmine a ciel sereno al 20' s.t. trova la combinazione vincente al limite della nostra area che consente al nr. 9 di insaccare da due passi.
Nell' ultimo quarto di gara avremo ancora tre grandi occasioni con Olivari che assistito da Cinesi spara alto da posizione interessante, con Conforti che in area piccola dovrebbe solo colpirla per riportarci in vantaggio ed invece la liscia clamorosamente e ancora con Olivari che devìa una punizione dalla trequarti di Zanardelli a lato di un niente.
Questo pareggio ci allontana forse irrimediabilmente dalla vetta, ma se il risultato non ci premia il gioco deve incoraggiare a perseguire le nostre idee, magari non vinciamo sempre, ma a quanto pare gli avversari fan tanta fatica per batterci, da quattro mesi a questa parte nessuno ci è ancora riuscito.

Nessun commento: