lunedì 27 ottobre 2014

ESORDIENTI B (5° Giornata): REZZATO-TIME OUT 0-2

Limitarsi all’esito della sconfitta per 2 a 0 sarebbe decisamente riduttivo e altamente ingrato per i nostri ragazzi. Anche se si guarda spesso il semplice risultato finale, bisogna andare oltre e sottolineare come i nostri esordienti abbiano giocano con grande applicazione e voglia.
Fin dalle prime battute siamo protagonisti e già in avvio di gara ci rendiamo pericolosi con Borghetti che da posizione ravvicinata mette sopra la traversa dopo una buona incursione offensiva del sempre propositivo Edo. Nonostante i nostri ragazzi riescano ad imporre il proprio gioco, un ribaltamento di fronte coglie impreparata la nostra diagonale difensiva e gli ospiti passano in vantaggio. Il nostro centrocampo continua a tessere trame importanti con ottime azioni in velocità. Un’ottima manovra offensiva con 6 diversi giocatori porta al tiro Bagossi, ma il portiere avversario riesce ad evitare il pareggio nonostante qualche dubbio se il pallone fosse entrato. 
Anche il secondo tempo vede i nostri esordienti protagonisti: intensità, ritmo e voglia di recuperare. Ottima determinazione e applicazione portano a diverse azioni ragionate sia in fase offensiva che nei disimpegni difensivi. Il lavoro settimanale si evidenzia anche in alcune palle inattive non finalizzate per imprecisione.
Pure nel terzo tempo registriamo la messa in atto di manovre studiate. Nel finale gli opposti siglano il 2 a 0 con un tiro alto; incolpevole il nostro portiere Yuri. Tuttavia il risultato sembrerebbe dare ragione agli avversari del Team out, che limitandosi a calciare palla lunga e spesso a casaccio, riescono a sfruttare la maggiore e netta fisicità dovuta alla differenza d’età. Non demordiamo perché giocando così i risultati non tarderanno ad arrivare. Registrati ottimi miglioramenti individuali e collettivi.

Nessun commento: