lunedì 6 ottobre 2014

GIOVANISSIMI B (4° Giornata): REZZATO-BOTTICINO 3-4

SDL Rezzato: Hopfl (1’ S.t. Barbera), Ganouni ,Ballarini (1’ S.t. Mor), Romaioli, Siracusa, Crispino (20’ s.t. Schembra), Panada, Cesareni, Ceretti (8’ s.t. Bartels), Gega(35’ S.t. Mbengue), Muzzarelli (12’ s.t. Melis).
Schema tattico: 4-5-1.
All. : Sig. Duina Rino

Marcatori : Rezzato: 1’ p.t. Gega, 26’ P.t. Cesareni, 25’ s.t. Cesareni (r); Botticino: 21’ p.t. Soldi, 5’ s.t. Bottalico, 15’ s.t. Mongelli, 40’ s.t. Soldi.
Ammoniti: Ganouni, Romaioli, Mor, Soldi (B)

Rezzato - Si allunga la serie negativa dei risultati in campionato, anche se questa volta la sconfitta ha il sapore della beffa. Davanti ad un folto e caloroso pubblico che non ha mai smesso di incoraggiare le due compagini, i nostri ragazzi danno spettacolo con un gioco ben organizzato e a tratti spumeggiante. Andiamo in vantaggio al 26° sec. dal fischio d’inizio con il solito Gega, freddo a finalizzare una bella azione tutta di prima. Teniamo bene il campo con pressing e possesso palla fino al 26’ del p.t. quando Soldi, forte centrale del Botticino, si incunea tra le linee difensive e scocca un rasoterra da fuori area, non irresistibile, ma che beffa il nostro capitano. Anche questa volta la reazione dei nostri è rapida quanto concreta, tant’è che al 26’ Cesareni ci riporta sopra, realizzando un bel calcio di punizione dal limite dell’area avversaria. Si va a riposo con un meritato vantaggio, che poteva essere ben più ampio se avessimo realizzato qualcuna delle chiare occasioni da goal create con altrettante belle azioni. Il secondo tempo si svolge sulla stessa trama iniziale: noi impegnati a tenere la palla, cercando sempre la manovra, il Botticino a difendersi e ad impostare il gioco con lanci lunghi in avanti. Gega sfiora di testa la traversa su bel cross dalla destra, negandoci il terzo meritato goal che avrebbe potuto darci serenità. Al 5’ min. il Botticino va in goal con un pallonetto di Bottalico, rimasto da solo sul vertice della nostra area del portiere. Al 15’ Mongelli porta addirittura in vantaggio la sua squadra con una fortuita ribattuta in area di rigore. I ragazzi ce la mettono tutta, anche se un evidente calo fisico appanna la lucidità di manovra e ci fa commettere qualche ingenuità. Solita girandola di sostituzioni: sei da parte nostra, una sola del Botticino. Al 25’ Melis si procura un calcio di rigore (forse inesistente) e Cesareni lo realizza. Finale al cardiopalma, il Botticino si rivela essere squadra ben preparata fisicamente e dalle ottime individualità. Respinge colpo su colpo i nostri attacchi ed alza minacciosamente il baricentro del gioco con frequenti contropiedi. Al 40’ (ben oltre i 4 minuti di recupero accordati dall’arbitro) con un “tiro della domenica” dai 40 metri il Botticino suggella a proprio favore il risultato finale, siglando il quarto goal.

Non sono mancate le solite ingenuità sia in fase difensiva, sia in fase offensiva, ma almeno abbiamo assistito ad una bella prova dei nostri ragazzi, ai quali non si può recriminare nulla. Ci sono state lamentele sulle sostituzioni effettuate da Mister Duina, perché inevitabilmente hanno alterato l’equilibrio del gioco del secondo tempo. Ma la nostra filosofia è premiare tutti i ragazzi che partecipano regolarmente alle sedute di allenamento e di cercare di far crescere anche chi è più indietro tecnicamente. Non dimentichiamo che l’obiettivo primario è quello di creare un bel gruppo per il futuro e non di vincere qualche partita in più.

Nessun commento: