lunedì 6 ottobre 2014

GIOVANISSIMI A (4° Giornata): REZZATO-CILIVERGHE 1-2

SDL Rezzato: Fontanazza, Biemmi, Gorni (Hoxha), Crispino N., Lombardi, Perez, Nicassio (Piccinelli), Zanardelli (Cinesi), Alberti, Olivari, Crispino A. (Pasolini).
A Disp.: Pisciali, Isacchini
All.: Montini - Trungadi
Amm.: Olivari
Reti - Alberti

Rezzato - Prima sconfitta stagionale per i Giovanissimi A, costretti ad abdicare davanti ai quotatissimi cugini del Ciliverghe, squadra abituata ad usare il pallottoliere per segnare le marcature, oggi messi invece in difficoltà dalla grande prova di carattere dei nostri.
La differenza fisica e tecnica delle due squadre è piuttosto evidente sin dalle prime battute, gli ospiti fan gioco noi ci difendiamo meglio che possiamo e ripartiamo veloci. Al 10' del p.t. arriva addirittura il vantaggio firmato dal solito Alberti, che dai 20 metri incrocia alla perfezione sul palo lontano. Il pari arriva poco dopo sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, con i nostri a farsi un bel sonnellino castigati sul primo palo da Pasotti. La gara è piacevole coi nostri a lottare palla su palla, con un Fontanazza superlativo ma che continuano a pungere in ripartenza, Crispino A. a tu per tu col portiere ospite calcia clamorosamente alto e si fa anche male, entra Pasolini. Il Cili scampato il pericolo passa in vantaggio: filtrante sulla sinistra che mette il solito Pasotti in condizioni di battere Fontanazza sul secondo palo. Nella ripresa la gara vivrà sul filo dell' equilibrio fino al triplice fischio, ma il filo poteva spezzarsi al 5' s.t. quando Nicassio ruba palla al portiere e viene atterrato dallo stesso, il cartellino rosso sarebbe sacrosanto, ma con poca personalità l' arbitro di turno preferisce sventolare clamorosamente il giallo. L' uomo in più per mezz'ora con tra i pali del Cili un giocatore di movimento (visto che il portiere in causa era già il nr. 12) probabilmente avrebbe aumentato le possibilità di raddrizzare il match. Lo stesso portiere vola agli incroci su punizione di Alberti, così come vola Fantanazza dalla parte opposta tenendo vive le speranze dei locali. Ci viene annullato un gol per fuorigioco su azione di calcio d' angolo, probabilmente giustamente, ma più di così ai miei ragazzi non potevo chiedere! Bravi davvero, che sia l' ennesima dimostrazione che con grande agonismo e voglia possiamo giocarcela con tutti. Complimenti anche al Ciliverghe, squadra davvero di spessore e ben messa in campo.

Nessun commento: