SDL Rezzato: Hopfl (12’ s.t. Barbera), Ganouni ,Ballarini (1’ s.t. Mbengue), Romaioli, Siracusa, Schembra, Panada, Cesareni, Ceretti, Gega (23’ s.t. Bartels), Melis (1’ s.t. Muzzarelli).
All. : Sig. Duina Rino
Marcatori : Rezzato: 5’ s.t e 19’ s.t. Cesareni; 33’ s.t. Mbengue; Botticino: 13’ p.t. Bicelli; 17’ s.t. Beqiri.
Ammoniti: Bekiri (B).
Espulsioni: Romaioli; Hysenaj (B).
Brescia - Finalmente possiamo tornare a commentare una bella vittoria del Rezzato che con assoluta determinazione e grinta è riuscito a far propria una partita che non era iniziata sotto i migliori auspici. Su un campo reso pesante dalla pioggia incessante e contro un forte avversario, il Rezzato ha dato una bella prova di carattere, esprimendo anche un bel gioco. Il primo tempo inizia con le due squadre intende ad imporre il loro gioco, ne nasce un botta e risposta con varie occasioni da goal per parte. Al 13’ solita ed immancabile ingenuità difensiva dei nostri, in piena fase di attacco, sbagliamo uno scarico a centrocampo innescando il contropiede solitario degli avversari che riescono a portarsi in vantaggio. La prima frazione di gioco si conclude sostanzialmente in equilibrio, noi siamo bravi a rispondere alle provocazioni degli avversari che non lesinano interventi duri e provocatori, spesso non sanzionati dal direttore di gara. Per la prima volta andiamo a riposo in svantaggio, tuttavia, a parte l’errore difensivo, non abbiamo molto da farci perdonare. Nella ripresa Muzzarelli prende il posto di Melis ed entra subito in partita, spostando l’ago della bilancia in nostro favore con varie ottime giocate. Schiacciamo il Bettinzoli nella loro metà campo e finalmente al 5° min. arriva il gol del pareggio con lo straripante Cesareni, bravissimo a dribblare due avversari e ad insaccare con un tiro a giro all’incrocio dei pali. Per almeno 4 volte l’infaticabile Gega si trova a tu per tu col portiere su precisi passaggi filtranti di Muzzarelli, ma è poco freddo in fase di realizzazione, sbagliando incredibilmente il gol del vantaggio. Al 17’ il Bettinzoli in contropiede ci beffa, approfittando di un’indecisione del nostro bravo portiere Barbera, subentrato a Hopfl, e realizza il gol del 2 a 1. Romaioli viene espulso per proteste evitabilissime, portandoci anche in inferiorità numerica. Tornano i fantasmi dei recenti incontri, ma questa volta siamo bravi a scacciarli, perché in campo c’è una squadra cinica e determinata. Al 19’ Cesareni trova il pareggio con una bella incornata su traversone da corner. Il Bettinzoli reagisce con veementi contropiedi e colpisce due volte i legni della nostra porta. I Rezzato, anche in 10, è bravo a tenere il campo e a rispondere colpo su colpo agli attacchi del Bettinzoli. Sul finire della ripresa, l’equilibrio numerico è ristabilito per l’espulsione dell’esterno del Bettinzoli. Al 33’ finalmente lo stellone si accende in nostro favore: Mbengue ruba un pallone in area avversaria e con assoluta freddezza appoggia in rete, regalandoci una meritatissima vittoria.
La vittoria esterna col Bettinzoli ci ripaga parzialmente dell’immeritata sconfitta ad opera del Botticino. Dobbiamo ripartire umilmente da questo risultato per acquisire consapevolezza del nostro potenziale. Il campionato è ancora lungo e chissà che non ci regalerà altre belle emozioni.
Nessun commento:
Posta un commento