lunedì 13 ottobre 2014

GIOVANISSIMI A (5° Giornata): BETTINZOLI-REZZATO 1-1

SDL Rezzato: Fontanazza, Piccinelli, Hoxha (Gorni), Crispino, Pisciali, Perez, Nicassio (Lumini), Zanardelli, Alberti, Olivari, Conforti (Pasolini). A Disp.: Lombardi, Cinesi, Scalvini
All.: Montini/Trungadi

Reti: Alberti
Amm.: Pisciali

Brescia - Tornare da questa trasferta con un misero punticino è piuttosto incredibile, in una gara dominata in lungo e in largo, giocata in una sola metà campo, con 4 pali clamorosi colpiti, un rigore negato ed il gol subito nell' unica azione pericolosa costruita dall' avversario lascia davvero l'amaro in bocca.
Ma non c'è nulla da rimproverare a questi ragazzi se non la scarsa precisione sottoporta, per il resto, grande impegno e voglia di vincere fino all' ultimo minuto, tant'è che il sospirato pareggio arriva solo all' ultimo minuto dopo un forcing durato tutto il secondo tempo.
Ma andiamo per ordine: anche nella prima frazione, pur senza strafare i nostri hanno le occasioni più solari, Olivari sulla corsia sinistra è inarrestabile, crea scompiglio ad ogni incursione e fallisce due clamorose occasioni, poi inizia la sfida di Alberti contro i legni della porta, sfondando di destro la traversa al 20' colpendo a botta sicura all' altezza del rigore. La Betti reagisce solo con lanci lunghi ma passa a sorpresa in vantaggio sul finire di tempo, Hoxha si addormenta e si fa infilare alle spalle dal suo avversario che a tu per tu con Fontanazza colpisce incrociando sul palo lontano, 1-0!
Nella ripresa Fontanazza farà da spettatore, la gara si giocherà nella metàcampo locale. L' ingresso di Pasolini per uno spento Conforti riporta i nostri al più conosciuto 4-3-3 e ricomincia la sagra delle occasioni fallite. Dalla destra magia di Nicassio sulla linea di fondo, palla dolce nel cuore dell' area che Alberti in spaccata manda incredibilmente sul fondo, poco dopo sempre Alberti colpisce un palo tremendo col sinistro, e 5' più tardi colleziona il suo terzo legno spizzando una punizione di Crispino sulla traversa. Altre belle incursioni, è un assedio, ma la porta sembra stregata. Quando potrebbe arrivare la rassegnazione per una sconfitta incredibile ecco invece il lampo che porta al pari: finalmente Alberti sul filo del fuorigioco riesce a scavalcare il portiere avversario e a mettere in rete.
Solo 3 i minuti di recupero concessi dall' ennesimo pessimo arbitro di stagione, ma questi bastano per vedere Zanardelli sparare di destro da posizione angolata fracassando il quarto legno di giornata.
Si chiude così una gara sfortunata, bisogna però guardare avanti con ottimismo perchè la prestazione e la voglia non sono venuti meno. Torneranno presto i tre punti ... questo è sicuro!

Nessun commento: