Che dire! Bravi, bravi e ancora bravi!
Niente di più si può dire alla nostra Juniores che Sabato pomeriggio nella "tana" della capolista a punteggio pieno, la Grumellese, ha strappato un pareggio.
Pareggio che comunque ha un sapore più amaro che dolce, perchè la gara è stata dominata in lungo e in largo dai nostri che hanno avuto la personalità oltre che le qualità di andarsela a giocare senza troppi timori reverenziali in casa della capolista. Mister Musso non rinuncia al suo spregiudicato 4-2 fantasia (tanto contestato in tribuna) e la squadra gli da ragione; dopo 3' Mossini spizza, Mazza calcia e la palla sfiora il palo e si perde sul fondo, i nostri fanno gioco la Grumellese corre tanto, troppo, e il primo tempo è una battaglia di alto livello ma priva di alte occasioni. In avvio di ripresa escono le fatiche della Grumellese che crolla fisicamente dopo aver speso davvero tutto nella prima frazione per chiudere il fraseggio rezzatese, così negli spazi aperti la squadra di Musso è devastante e lo sappiamo! Le occasioni arrivano a grappoli (così come documenterà il video della gara). La prima arriva sul piede di bomber Mossini, che scarta l'estremo difensore avversario ma si defila troppo e il suo sinistro si stampa sul palo. Musso capisce che sipuò vincere e osa di contro la Grumellese passa a 5 dietro, la mossa di Ragnoli in mediana è devastante. Ragnoli scippa palla alla Grumellese a metà campo e imbecca Mazza che a tu per tu con il portiere calcia a botta sicura ma il numero 1 bergamasco con un vero e proprio miracolo devia con la punta del piede la palla in corner. La Sdl academy rezzato non si ferma: Bakary fraseggia con Musso a destra e si infila nella retroguardia giallorosso, in stile Maicon, alza la testa vede Mazza a rimorchio lo serve ma il tap-in del numero 10 da 2 metri viene parato nuovamente in corner. Dallo stesso corner battuto da Mazza e Donati a svettare solo soletto in centro area ma la sua capocciata si perde alta sopra la traversa di pochissimo. La Grumellese è capace di creare un unico brivido e che brivido su un black out di Bakary, Cama e Testini che si scontrano tra di loro e con un avversario con la palla che va inesorabile verso la porta vuota, ma per fortuna esce sul fondo. L'ultmo brivido arriva con Olivari abile a saltare il portiere bergamasco in uscita fuori dall'area di rigore e servire Frusca, Zlatan però calcia malissimo e non inquadra la porta.
Prestazione maiuscola ora tanta umiltà e pedalare perchè questa è soltanto un'atra tappa per raggiungere il traguardo del nostro obiettivo chiamato maturità!
Avanti ragazzi!
Stasera ore 19.00 a Travagliato sedicesimi di finale del Bresciaoggi ... vediamo che succede!
Nessun commento:
Posta un commento