lunedì 20 ottobre 2014

GIOVANISSIMI B (6° Giornata): REZZATO-LEONESSA 4-2

SDL Rezzato: Hopfl (25’ s.t. Barbera), Ganouni ,Ballarini (25’ s.t. Gouasmi), Bartels (7’ s.t. Mbengue), Siracusa, Schembra, Panada, Ceretti, Gega, Mor, Muzzarelli (23’ s.t. Melis).
Indisponibili: Romaioli (squalificato) Cesareni (infortunato)
Schema tattico: 4-4-1-1.
All. : Sig. Duina Rino / Cama Alessandro

Marcatori: Rezzato: 21’ p.t. e 31’ p.t. Mor, 35’ p.t. Gega, 26’ s.t. Siracusa; Leonessa: 1’ p.t. Ferrari; 32’ s.t. Busi. 

Ammoniti: Ojile (L).
Espulsioni: Ojile (L).

Rezzato - Il Rezzato ha dato prova della sua forza contro il quotato team della Leonessa, dimostrando di saper supplire alle importanti assenze nel reparto di centrocampo, dovute a squalifiche ed infortuni, con un impianto di gioco ben collaudato ed efficace. Com’era accaduto sabato scorso, andiamo nuovamente in svantaggio: al 5’ minuto, su lancio lungo, il centravanti della Leonessa infila il corridoio centrale e segna su ribattuta del nostro estremo difensore. La reazione dei nostri è composta ed incessante. Maciniamo gioco, rispondendo alle bordate dei ben più prestanti fisicamente avversari. La nostra manovra si sviluppa a tutto campo e ci consente di mettere piu’ volte i nostri attaccanti davanti al portiere. Al 21’ Mor sigla il goal del pareggio dopo aver ben fraseggiato sulla fascia con Gega. Riusciamo a contenere le incursioni degli avversari e a portarci in vantaggio al 31’, sempre con Mor, abile a ricevere la palla sul vertice destro dell’area di rigore avversaria e ad insaccare con un bel tiro sul primo palo. Sullo scadere della prima frazione di gioco, Gega approfitta di un’ingenuità difensiva e con un colpo di testa finalmente ritorna al goal. Andiamo a riposo con un meritato vantaggio, stavolta più facile da gestire perché è di ben due lunghezze. Nel secondo tempo riusciamo a limitare la manovra avversaria, interrompendo le loro azioni sul nascere con un incessante pressing. La Leonessa è costretta a trovare i propri attaccanti con lanci lunghi, spesso imprecisi, facilitando il compito dei nostri difensori. Al 26’ s.t. arriva il gol della tranquillità: Siracusa raccoglie dal limite dell’area e tira a giro, trovando un’incolpevole deviazione del difensore avversario per effetto della quale il portiere è spiazzato. La reazione della Leonessa è tanto veemente, quanto confusa. Noi resistiamo, impiegando le ultime energie a disposizione, cercando di partire più volte in contropiede. Sul finire, l’ottimo capitano della Leonessa, con un bel fendente di 40 metri, serve il suo compagno appollaiato sul vertice della nostra area di rigore, che in perfetta solitudine non ha che da buttarla dentro.

Prima vittoria casalinga del Rezzato sicuramente figlia della vittoria esterna col Bettinzoli. I ragazzi hanno imparato a non abbattersi anche quanto ci si trova in svantaggio, anzi sembra che giochino con più carica agonistica quando devono rimontare. Che il nostro gioco sia efficace e capace di mettere in difficoltà anche avversari più blasonati di noi è testimoniato dal fatto che l’assenza di giocatori importanti non è stata accusata eccessivamente. 
Altra nota positiva: comportamento corretto dei nostri che equivale a nessuna sanzione.

Nessun commento: