lunedì 26 novembre 2012

ALLIEVI REGIONALI (11° Giornata): REZZATO-GONZAGA 4-1

Rezzato: Piccinotti, Donati, Terraroli, Cama, Castagna, Spranzi, Amoah, Barbieri, Pasotti, Ragnoli, Musso.
All.: Zanola
Reti: Pasotti (2) - Ragnoli - Spranzi

Rezzato - Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Zanola che dopo aver bastonato la capolista nella gara della settimana scorsa, fanno un sol boccone del malcapitato Gonzaga.
La partita inizia su ritmi lenti, le compagini si studiano pensando più a non farsi trovare impreparati nella fase difensiva che ad offendere l’avversario. Al 20° minuto una gran bella azione partita dalla fascia destra porta il n. 10 ospite a tu per tu con Piccinotti che non può nulla sul rasoterra angolatissimo. Ospiti in vantaggio.
La reazione del Rezzato è veemente, e da questo momento in poi si giocherà ad una porta sola. Infatti già al 25° arriva il pareggio su una punizione pennellata di Pasotti che si infila nel sette, imprendibile per il portiere del Gonzaga. Gli ospiti accusano il colpo ed il Rezzato non avrà più alcuna pietà … è Ragnoli che firma il gol del vantaggio casalingo dopo una bella azione corale.
Nel secondo tempo fioccano le occasioni …prima insacca di testa su corner l’ottimo Spranzi, poi è Pasotti con un gran tiro dalla distanza porta i suoi sul 4-1. Il Gonzaga tenta in qualche modo di organizzare una fase offensiva pericolosa …ma l’unico pericolo arriva su giusto penalty decretato per fallo di Piccinotti sull’attaccante ospite. Il portiere del Rezzato si esalta e para il calcio di rigore mettendo la ciliegina sulla torta confezionata oggi dai ragazzi di Zanola.
Partita pressoché perfetta e rilancio in classifica che fa bene al morale ed a tutto l’ambiente. Le posizioni “calde” si avvicinano, giocando così è lecito sognare …non svegliateci ragazzi!

Articolo scritto da F.R. COORD. ALLIEVI

Nessun commento: