I nostri ragazzi partivano nettamente battuti secondo le teorie di molti "scienziati" del calcio nella difficile trasferta a Cellatica di Domenica mattina e invece.... I giovani di Musso dimostrano che quello con l' Aurora Travagliato è stato solo un brutto scivolone dovuto al campo troppo bagnato, e riprendono subito la strada tracciata due settimane fa a Foresto Sparso contro il Valcalepio, mettendo ko il Cellatica (non una squadra qualsiasi).
Inizio complicato per i nostri che soffrono parecchio perché a metà campo fanno a fatica a trovare le giuste distanze e Franchini stranamente sembra spaesato e concede tantissimo spazio dalla sua parte. Il Cellatica aha il merito di creare due belle palle gol nel primo quarto d'ora ben salvate da un super Tonelli, per poi sparire dal campo.
La svolta è al 17' del primo tempo quando Musso richiama Franchini ai box e manda in campo Botturi.
La squadra si compatta Prevosti, Rozzi e Bonzi alzano un muro difensivo e Damonti, Arici e Lipari (schierato nell' inedita posizione di attaccante esterno con libertà di svariare da trequartista) iniziano ad innescare Zagnagnolo e Paderno. Quest' ultimo ha due occasioni colossali, la prima sbaglia un facile pallonetto a tu per tu con l'estremo difensore avversario la seconda coglie il palo, ma a gioco fermo per un dubbio fuorigioco. Aggiustata la mira Paderno trova il pallonetto vincente al 25' del primo tempo su assist morbido di Lipari. Il primo tempo si conclude con il Rezzato che si abbassa un po' troppo forse soddisfatto del vantaggio e concede qualche conclusione dalla distanza di troppo agli avversari. Nella ripresa il piglio dei nostri invece è positivo e Paderno decide di chiudere il match: prende palla a trequarti campo e si inventa una discesa a tutta velocità tra i difensori gialloblù per poi trovare il destro vincente sul primo palo. Manco il tempo per festeggiare che da una bellissima ripartenza ben giostrata da Damonti, Arici, Lipari, Paderno e Zagnagnolo esce un gol bellissimo siglato proprio da quest'ultimo, che insacca in rete dopo aver saltato anche il portiere. Qualche istante dopo arriva il gol della bandiera del Cellatica su un calo di concentrazione dei nostri, che fissa il risultato sul 3 a 1 per noi.
Da li alla fine non ci saranno più sussulti e al triplice fischio si può festeggiare per la seconda vittoria di fila fuori casa, ora manca solo il successo in casa....magari domenica con la Nuova Verolese!
Articolo scritto da M.P. ALLENATORE GIOVANISSIMI
Nessun commento:
Posta un commento