lunedì 12 novembre 2012

AMATORI 7 (5° Giornata): REAL SERLE-IMPERIA REZZATO 4-3

Imperia Rezzato: Vassalli, Fusi, Ferrari, Colosio (Attanasio), Trungadi, Bizzotto, Nassini, Jacotti.
A disp.:Zucca, Gorni, Zamboni, Bodei, Fregoni.

Reti: Bizzotto, Trungadi, Ferrari.
Ammoniti: Nassini

Serle - Trasferta difficile sullo stretto ma più lungo del solito campo del Serle!!! 
Veniamo da tre sconfitte consecutive e siamo affamati di punti e di gioco!!!
Il duo Fantoni-Fortunato torna al classico modulo, schierando Vassalli in porta, Fusi in marcatura, Ferrari mediano, Colosio e Trungadi sulle corsie esterne, Bizzotto a centrocampo dietro la punta Nassini.
Partiamo subito con il piglio giusto, Bizzotto trova il gol al 5' con un preciso e potente tiro da fuori area. Passano forse due minuti e il capitano Trungadi sigla il 2 a 0 calciando con forza dalla sinistra, la palla prende una strana parabola e si insacca alle spalle del portiere, golasso!!!
In questo momento mi trovo in piedi davanti la panchina e penso "é la sera giusta, la sera del riscatto, li asfaltiamo" e invece....
Torniamo a noi, Colosio ben imbeccato sulla fascia si trova solo davanti al portiere avversario ma incredibilmente sbaglia e si fà parare il tiro.
Invece il Real Serle con un umiltá straordinaria come direbbe Sacchi o Crozza, non si arrende, si riorganizza e piano piano complici alcune nostre imprecisioni, accorciano le distanze, '1 a 2. Finisce il primo tempo, e fino a questo momento la partita l'abbiamo fatta noi, molte più occasioni di loro, anche una traversa a ns. favore.
Rientriamo in campo ancora grintosi e carichi, ma di nuovo perdiamo la concentrazione per cinque secondi e veniamo puniti, 2 - 2! 
La partita si infiamma, grande azione di Bizzo che salta un avversario e serve Ferrari che con un bellissimo inserimento dalla destra, taglia in due la difesa avversaria e ci regala il vantaggio.
I padroni di casa peró non mollano e grazie ad un rimpallo anomalo e fortunoso impattano il risultato con un gollonzo alla Mai Dire Gol...
Entrano a dieci minuti dalla fine, Aldo il professore per uno stanco e generoso Colosio, quest'ultimo non ancora al top ma positiva la sua prova e Jacotti per Nassini che aveva appena preso un giallo per protesta.
Le squadre sembrano accontentarsi del pareggio, ma in una mischia a centrocampo perdiamo palla e l'attaccante del Serle si invola a siglare il 4 gol...se avessi avuto i capelli sarebbero diventati bianchi per il nervoso!!!
Cerchiamo in tutti i modi di recuperare, saltano le posizioni, lottiamo con le unghie e con i denti ma arriva impietoso il triplice fischio arbitrale che ci condanna alla quarta sconfitta consecutiva, immeritata a mio avviso.
Ma si sà, da Serle non si torna a casa con mezze misure, il passato ci ricorda grandi soddisfazioni o grosse delusioni.
Ormai é andata!!! Complimenti a tutti i ragazzi per la buona e generosa prestazione, un bravo speciale a Bizzo, partita sontuosa la sua, attacca, difende, gol e assist, l'aria di Serle gli fa sempre bene!!!
il riscatto almeno sul piano del gioco, della voglia c'è stato, l'atteggiamento era quello giusto, continuamo cosi, sono sicuro che la fortuna presto girerà a nostro s favore, questo bel gruppo se lo merita!!!
Non facciamoci ora affossare dalla posizione in classifica, rimaniamo positivi e carichi, testa bassa e pedalare, presto ci toglieremo delle soddisfazioni!!!
Forza Ragazzi.

Nessun commento: