Rezzato: Piccinotti, Duina, Lazzarini, Cama, Donati (Rodolfi), Castagna (Autiero), Amoah (Pasolini), Ragnoli, Spranzi, Pasotti, Facchetti (Musso).
Rezzato - Sotto una pioggia fastidiosa ed insistente il Rezzato vuol far scattare la scintilla per portarsi in una posizione di classifica tranquilla dopo 2 sconfitte consecutive.
Il campo penalizza le squadre che non riescono a costruire trame di gioco pericolose, infatti il pallone schizza a velocità doppia ogniqualvolta tocca il manto sintetico dell’impianto di via De Gasperi cosicché risulta veramente difficoltoso controllare la sfera per i giocatori.
I primi minuti sono di “studio”, ed al 18' gli ospiti grazie ad una serie di contrasti vinti dal n. 9, arrivano in area ma il centravanti ospite calcia sulle gambe di un difensore e la palla si spegne a lato. Il Rezzato si sveglia dal torpore iniziale e, al 23', Pasotti, da calcio di punizione laterale, fa la barba alla traversa. Il Valcalepio si rende ancora pericoloso al 25' con una percussione centrale del n. 11 che quando ormai stava per calciare a colpo sicuro, viene contrato da una scivolata di Castagna che salva la sua porta; ma l’occasione più ghiotta capita cinque minuti dopo sui piedi di Facchetti che scappa sul filo del fuorigioco, entra in area defilato sulla sinistra e calcia un bel diagonale di piatto, lento ma preciso, che esce di un qualche centimetro alla sinistra del portiere ospite.
La ripresa inizia con ritmi un po’ più lenti, ma all’13' la doccia fredda per i locali: in contropiede è lesto il n. 11 ospite a portarsi nell’area di Piccinotti ed a freddarlo con un bel diagonale sul secondo palo. Ospiti in vantaggio.
Il Rezzato prova a riorganizzare le idee e cerca disperatamente il pareggio andandoci vicino almeno in 3 occasioni: prima è Spranzi che si beve mezza difesa sull’out di sinistra e mette in mezzo un cross basso per i compagni, ma è bravo il portiere ospite in uscita bassa ad anticipare di un soffio i nostri. Ancora Spranzi di testa, dal limite dell’area piccola, incorna a colpo sicuro ma anche stavolta l’intervento del portiere del Valcalepio è ottimo, mettendo oltre la trasversale con un bel colpo di reni. Al 32' è bravo Pasolini a scappare sulla fascia sinistra, entrare in area e centrare un bel pallone su cui si avventa Musso che, in area piccola, tocca di piatto, ma quasi sulla riga è un difensore a spazzare lontano. Si spengono qui i tentativi dei locali di pareggiare il conto.
Partita non bella, condizionata da un campo non facile. A parere di chi scrive sarebbe stato giusto il risultato di parità, ma la differenza l’hanno fatta la freddezza e precisione sotto porta degli attaccanti delle squadre. Non ci voleva questa battuta d’arresto, ma ancora tutto è possibile per gli allievi regionali di mister Zanola, serrando le fila e ricompattando il gruppo sicure soddisfazioni attendono questa squadra.
Articolo scritto da F.R. COORDINATORE ALLIEVI
Nessun commento:
Posta un commento