Imperia Rezzato: Clauser, Tononi, Scarpari (Filippini), Dacosi (Signorini), Tononi, Coppola, Pasinetti (Voinea R.), Bonafini (Ferlito), Bizzotto (Buzzeni), Voinea C., Gusmeri.
A Disp.: Pettenò A.,Tognazzi.
All.: Montini&Tognali
Reti: Voinea C. , Pasinetti
Note: Espulso Gusmeri
Rezzato - Tornano alla vittoria i ragazzi di Montini dopo la frenata che ha permesso di raccogliere solo un punto nelle ultime due gare. La vittoria, sofferta, contro un avversario davvero di qualità, permette ai Blue di riappaiare gli imbattibili della Fuorimisura (che hanno però una gara in meno) in vetta alla classifica grazie allo stop che i ragazzi di Calcinato hanno subìto tra le mura amiche impattando 0-0 col S. Carlo Rezzato: quest' ultimi, in periodo di grande forma, ci attendono sabato 24 Novembre alle 18 per dar vita ad un derby storico.
Ma torniamo alla partita: a sorpresa viene gettato nella mischia Bizzotto come unica punta, con l' intenzione di dare più peso ad un attacco che nelle ultime uscite ha lasciato a desiderare. L'innesto ha dato i suoi frutti e specialmente nella prima frazione l' Imperia è stata pericolosa più volte bucando in due circostanze il portiere ospite, centrando un legno clamoroso con lo stesso Bizzotto e sfiorando in un altro paio di occasioni il bersaglio grosso. Dopo solo due minuti però l'occasione ghiottissima per il vantaggio è degli ospiti, con un avversario che dopo una carambola al limite dell'area si ritrova all' altezza del dischetto del rigore e calcia a botta sicura: è straordinario l'intervento del ritrovato Clauser.
L' Imperia si sistema e arrivano i gol: le reti sono di Voinea C. al primo centro stagionale, che di sinistro riesce ad incrociare magnificamente sul portiere in uscita. Il raddoppio è firmato da Pasinetti, che nella nuova veste di uomo di fascia viene servito alla perfezione da Gusmeri sul filo del fuorigioco e per il Paso è un gioco da ragazzi uccellare il portiere in disperata chiusura con un tocco morbidissimo. Nel mezzo il legno di Bizzo, che lanciato in contropiede fa tutto bene, angolando di un centimetro di troppo il destro che sfortunatamente trova la base del palo. Gli ospiti sono comunque squadra vera, anche se ci mettono perlopiù in difficoltà specialmente da palla inattiva: corner, punizioni laterali e punizioni dalla trequarti vengono spedite costantemente in modo pericoloso nei nostri 16 metri, ma seppur con qualche affanno riusciamo sempre a sbrogliare le situazioni anche più intricate, chiudendo meritatamente col doppio vantaggio la prima frazione.
La ripresa sarà di sofferenza. I nostri prendono gol dopo 5 minuti: ennesimo cross dalla trequarti, sul secondo palo arriva un bellissimo assist di testa verso il cuore dell' area piccola dove indisturbato un giallolanzini sigla il 2-1.
Manca mezz'ora, ma saranno minuti nei quali difenderemo coi denti il gol del vantaggio, con la massima attenzione dietro riusciamo a concedere poco se non i soliti centimetri sulle palle alte, anche perchè palla a terra gli ospiti non ci impensieriscono mai. Le due occasioni migliori arrivano con due colpi di testa che volano sopra la traversa più una sventata dall' attentissimo Clauser in corraggiosa uscita bassa. Noi riusciamo a pungere in contropiede, ma senza trovare la giocata giusta per mettere in ghiaccio il match: una buona occasione al 65' è fermata dalla trattenuta da ultimo uomo di un ospite su Gusmeri lanciato a rete ... l' arbitro sventola il rosso sia al giallolanzini che al nostro Gusmeri ... bha!
Gli ultimi minuti son ben gestiti e dopo 4' di recupero si può tornare a festeggiare.
Ma la festa deve durare pochissimo: mercoledì si torna in campo per la Coppa in quel di Bagnolo e Sabato, come già detto siamo ospiti del S.Carlo Rezzato. Basta poco per capire che non si può abbassare la guardia ... sarebbe bello vedere gremito il campo di Via De Gasperi tra 6 giorni ... e che le squadre possano offrire un derby dallo spettacolo gradevole.
Migliore in campo - Clauser: Si rimpossessa a sorpresa dei pali dopo parecchio tempo e il bravo Polo si fa trovare pronto dimostrando di essere in crescita e che la concentrazione fa la differenza.
Articolo scritto da M.G. ALLENATORE AMAT.11
Nessun commento:
Posta un commento