lunedì 26 novembre 2012

ALLIEVI PROVINCIALI (10° Giornata): ORCEANA-REZZATO 0-1

Rezzato : Napolitano Bakary Pelizzari Barozzi Visentin Crescini (Testini) Olivari Gaffurini DeAngelis Zambonetti Andriani ( Kerim )
Reti: Deangelis 22’p.t

E’ un buon Rezzato quello che si impone per 1-0 sul campo dell’Orceana. Formazione obbligata per Scaglia e il suo staff che tra infortunati e squalificati si ritrovano senza punte di ruolo e con pochissime riserve in panchina. Comunque sono gli ospiti che fanno la partita fin da subito con determinazione e personalità. Per quasi tutto il primo tempo il dominio territoriale è del Rezzato che neutralizza l’attacco avversario, ma non riesce a concretizzare la buona mole di gioco espressa forse proprio perché priva di punte di ruolo. 
Ma al 22’ arriva il gol che deciderà la partita: la difesa avversaria scarica indietro al portiere una palla innocua per il rinvio lungo, Deangelis va in pressing e il rinvio del portiere avversario gli sbatte sulla schiena e finisce in porta. Gol fortunoso ma meritato per un Rezzato che fino a quel momento è sempre stato nella metà campo avversaria senza concretizzare tale supremazia. Il primo tempo continua su questa falsa riga: il Rezzato attacca con l’Orceana che cerca di ripartire invano in contropiede. Nella ripresa i nostri continuano a giocare un buon calcio e creano due grandi occasioni da gol che vedono Andriani fermato una volta da una grande uscita del portiere e nell’ altra il suo tiro da buona posizione finisce alto di poco. 
Poi si vede anche l’Orceana: in un occasione è bravo Napolitano a bloccare il tiro da buona posizione, mentre poi è la traversa a fermare un pallonetto fortunoso diretto sotto il sette.
Da segnalare anche un paio di conclusioni dei padroni di casa fuori di poco. 
Finisce così 1-0 per gli ospiti: poco da dire, vittoria meritata anche se il gol è stato fortunoso, il Rezzato resta imbattuto e continua la rincorsa all’ Adrense.

Migliore in campo : Olivari una spina nel fianco per la difesa avversaria non da mai punti di riferimento e quando serve rientra anche : Un esempio per i compagni!

Articolo scritto da D.P. PREP. ALLIEVI

Nessun commento: