lunedì 19 novembre 2012

ALLIEVI REGIONALI (10° Giornata): REZZATO-PALAZZOLO 2-0

Rezzato - Se non volessimo chiamarla impresa non troveremmo altri termini per definire la grandissima vittoria dei nostri ragazzi. Arrivava sul sintetico rezzatese la capolista Palazzolo che aveva strapazzato tutte le rivali fino ad ora, concedendo solo un punto nel 2-2 interno al Vallecamonica, vincendo, talvolta anche in maniera larghissima tutti gli altri incontri di campionato.
Certo i ragazzi di Palazzolo a tutto potevano pensare tranne che uscire dal Comunale nr.2 con la prima sconfitta stagionale, specialmente visto il ruolino di marcia dei padroni di casa, reduci da 4 sconfitte filate in campionato che avevano riportato altissima la tensione nell' ambiente.
Ambiente che oggi torna sereno, perchè oltra al risultato quello che conforta è la prestazione: i ragazzi di Zanola si sono compattati e hanno lottao su ogni palla come non mai, raddoppiando gli sforzi e dimostrando che con l'approccio giusto alla partita nessun avversario deve intimorire.
Il vantaggio è immediato grazie ad una gran botta dai 25 metri che, complice forse un errato posizionamento del portiere ospite, consente ai nostri di incanalare la gara nella direzione giusta.
Il Palazzolo per tutta la prima frazione soffre le ficcanti ripartenze del Rezzato che in fase difensiva è invece attentissimo ed il nostro bravissimo portiere (sugli scudi nella ripresa), non correra grossi pericoli. A pochi minuti dall' intervallo arriva il meritato raddoppio: è un fulmine quello che da calcio piazzato si infila nel sette alla sinistra dell' estremo difensore. 
Nella ripresa assisteremo all 'assedio del Palazzolo e agli strepitosi interventi del nostro nr. 1: sono almeno 3 le parate che fanno spellare le mani al folto pubblico. Gli ospiti dimostrano di essere squadra orgogliosa, attaccando a testa bassa fino all' ultimo secondo e dimostrando i motivi per i quali comandano ancora la classifica con una gara in meno. 
Ma ciò che conta è che la Signora che ha diretto magistralmente l' incontro fischia la fine del match e consente a Mr. Zanola e ai suoi ragazzi di rientrare negli spogliatoi con una grande soddisfazione.

Articolo scritto da Società

Nessun commento: