mercoledì 14 novembre 2012

GIOVANISSIMI REGIONALI (9° Giornata): REZZATO-VEROLESE 1-2

Non basta una prestazione tosta e convincente dei giovanissimi regionali di Paolo Musso per strappare i primi punti casalinghi della stagione contro un’ agguerrita ma anche fortunata Nuova Verolese. 
Il primo tempo è tutto di marca rezzatese anche se i crociati riescono a trovare il vantaggio su un’azione viziata da un evidente fallo su Botturi. I nostri ragazzi non si demoralizzano, tutt’altro, e macinano gioco guidati da un Paderno sempre più responsabilizzato che si carica aulle spalle la squadra nei momenti di difficoltà tant'è che è proprio il talentuoso numero 11 biancazzuro ad involarsi sulla destra saltando 4 avversari e insaccando un gol spettacolare. Il Rezzato continua a spingere sotto la pioggia battente che rende il campo sempre meno praticabile e penalizzante per i nostri. Zagnagnolo sciupa una buona occasione ben servito da Paderno per capovolgere il risultato. 
Nella ripresa i nostri sembrano un po’ più in difficoltà nel fare gioco e la Verolese è abile a sfruttare una palla inattiva trovando la via del gol per il 2-1 che i nostri non riusciranno più a rimontare nonostante le occasioni sui piedi di Paderno, Radzivillo e Prevosti (autore dell’ennesima prestazione convincente) inventato centravanti nel finale.

Un' analisi nelle ultime quattro gare, escludendo Travagliato (falsata pesantemente dal campo): i ragazzi hanno mostrato grandi miglioramenti imboccando una strada che può portare a raggiungere buoni risultati per il futuro.

Nota di merito per Paderno che ha assimilato bene la panchina “punitiva” di Valcalepio e da li in poi ha iniziato a rendere come ci si aspetta e a Prevosti che nonostante la giovane età continua a disputare gare di grandissimo spessore e personalità. In attesa che Simone Zagnagnolo che deve trovare la tranquillità e la serenità per esprimere le sue qualità eccezionali.

Articolo scritto da P.M. ALLENATORE GIOVANISSIMI

Nessun commento: