lunedì 5 novembre 2012

PROMOZIONE (10° Giornata): BEDIZZOLESE-REZZATO 2-3

Rezzato: Offer, Di Marzio, G.Cama, Zizioli, Scaroni, Perugini, Pinzoni (Berry), A.Cama, Franzoni (Salvatore), Moreschi, D.Frassine (Ferroni).
All.: Filisetti

Reti: A.Cama, Pinzoni, Frassine.

Bedizzole - Uscendo dal Comunale di Bedizzole era facile distinguere i tifosi delle due compagini dall' umore: sorridenti gli ospiti, amareggiati i locali. In ogni caso, nessuno degli oltre cento spettatori assiepati in tribuna aveva avuto modo di annoiarsi in un derby giocato all' ultimo respiro e vinto agli sgoccioli dal Rezzato, autore di una prova di grande personalità.
Sotto una pioggerella fastidiosa le due formazioni, fin da subito, si spostano a velocità sostenuta da una parte all'altra del campo come un tergicristallo sul parabrezza.
Passano in vantaggio i locali con Botturi, abile a raccogliere i frutti della cavalcata sulla mancina di Galeazzi. Pochi minuti dopo riporta la situazione in parità A.Cama, la cui zampata sotto porta non lascia scampo a Giacomelli. Si pareggia anche coi legni prima che il tridente rezzatese al gran completo non porti in vantaggio gli ospiti: la sfera viaggia sulla destra da Pinzoni a Frassine, per finire al centro dove il tocco di Franzoni libera il "Pinzo", lesto a chiudere l'azione nel migliore dei modi.
Nella ripresa il match prosegue su ritmi alti ma con meno spettacolo. Gli ospiti arretrano troppo finendo per regalare la metà campo ai locali che li castigano al 38': Gatta sulla destra serve l'autore del primo gol il cui traversone preciso pesca la testa di Tampella. 2-2.
Nella reazione del Rezzato, decisivo Berry, il cui tiro dalla mancina diviene un assist per un Frassine troppo solo per lasciarsi sfuggire la ghiotta opportunità.
Sul finale, la generosità dei padroni, alla disperata ricerca del pari, regala a Gatta un lungo e libero corridoio, ma l'attaccante si mette a litigare con la palla, mancando l'appuntamento con il gol seppur il portiere fosse al capo opposto.

Articolo tratto da "Il Giornale di Brescia"

Nessun commento: