venerdì 2 novembre 2012

PROMOZIONE (9° Giornata): GUSSAGO-REZZATO 1-0

Rezzato: Offer, Trainini (Bolpagni), Merighetti, Filippini, Perugini, Di Marzio, Pinzoni (Moreschi), Cama, Frassine, Cama, Ferroni (Franzoni).
All.: Filisetti

Un Filisetti furioso
Gussago - Prima vittoria davanti al pubblico amico per il Gussago, che dopo lo scivolone casalingo di domenica sfata il tabù interno stendendo di misura un combattivo Rezzato. Dopo un primo tempo privo di emozioni, con gli attacchi incapaci di impensierire i portieri, la sfida si fa più intensa nella ripresa, dopo il vantaggio dei biancorossi locali, bravi a sbloccare lo 0-0 alla prima vera occasione. Gli ospiti reagiscono a testa bassa, senza però riuscire a mettere davvero alle corde gli avversari.
Filippini su Boakie
L'inizio non è dei più esaltanti. Per vedere il primo tiro pericoloso si deve attendere il 28', quando Boakie sfiora il palo con un destro dai 20 metri. La reazione rezzatese porta a due azioni ben costruite e concluse male. La prima al 34', con una bomba dai 25 metri di G.Cama che supera la traversa, la seconda al 44', messa alta dallo stesso Cama dopo un bel fraseggio con Ferroni e Merighetti.
Nella ripresa le squadre entrano più determinate e il gioco sonnolento della prima frazione lascia spazio a qualche emozione in più. In particolare sono gli ospiti a premere sull' accelleratore e sfiorare il vantaggio , ma A. Cama spreca un' occasione ghiotta in mezzo all' area a una decina di metri dalla porta: il suo calcio senza forza in scivolata consente a Tosi di volare a salvare il risultato. All' 8' il lungo centravanti Frassine incorna di prepotenza un invitante cross in area piccola, ma non trova il bersaglio. Il Rezzato è enel suo memento migliore. Al 14', però, al primo vero affondo, il Gussago passa. Stagnoli lancia in fascia destra Boakie, l'attaccante s'invola a tutta birra, entra in area e tocca al centro per l'accorrente Castrezzati, che da due passi non sbaglia. Colpito duro il Rezzato reagisce, al 35' con un cross insidioso di Franzoni che Taddei spazza in angolo, e al 37' con una punizione dai 20 metri di Moreschi parata a terra. Nel finale è il Gussago a sfiorare ancora il gol con Donati, che da centro area mette fuori un rasoterra degno di miglior sorte.

Nessun commento: