mercoledì 7 novembre 2012

DANIELE FRASSINE: PROFESSIONE BOMBER!


Da quando ha 5 anni fa l’attaccante; ora, dopo 20 anni passati nel mondo del pallone, bomber Daniele Frassine, punta di peso del Rezzato, ci racconta i suoi segreti e i suoi sogni.
BC: Quanti gol vorresti segnare?
Daniele: l’anno scorso sono arrivato a 18 fra campionato e coppa (14+4), quest anno voglio sicuramente migliorarmi dato che sono già a quota 5 in campionato e 5 in coppa; devo ringraziare Mauro Moreschi che mi permette di calciare i rigori e mi da una grande mano.
BC: il tuo record fino ad oggi?
Daniele: il record di gol in campionato l’ho fatto la stagione prima di arrivare a Rezzato, 4 anni fa, militavo nella Volta Mantovana e vincemmo i play-off e realizzai 15 gol: stagione fantastica!
BC: sempre stato attaccante ?
Daniele: Assolutamente sì, è da quando ho 5 anni che gioco a calcio ed ho sempre fatto questo ruolo.
BC: che tipo di giocatore sei?
Daniele: mi ritengo un giocatore tecnico anche se a volte troppo lezioso, devo migliorare molto su questo aspetto…. poi nonostante l’altezza non sono fortissimo di testa.
BC: C’è un grande attaccante che ammiri?
Daniele: un giocatore che mi piace moltissimo è Vucinic, nonostante sia interista, segna poco, tutti lo criticano, ma senza di lui in campo la Juve è un’altra squadra, fortissimo!
BC: Come sei arrivato al Rezzato ? 
Daniele: parto dal settore giovanile dal Brescia dove sono rimasto fino agli allievi regionali, poi Lumezzane dove ho giocato nella berretti e qualche panchina/spezzone in prima squadra, poi il primo anno fra i dilettanti alla Feralpi con vittoria campionato in eccellenza, la stagione successiva in eccellenza con retrocessione a Castiglione, poi successivamente vittoria play-off  in promozione con il Volta Mantovana,  fino ad oggi ed i miei 4 anni a Rezzato.
BC: Sei da 4 anni a Rezzato,un veterano, riuscirete a raggiungere i play-off in questa stagione ?
Daniele: Ci spero! Nel primo anno li abbiamo “bucati” per la regola dei 10 punti, poi sono stato in prestito a Desenzano, e l’anno scorso qui a Rezzato mancati per un punto!
BC: Come si sta a Rezzato?
Daniele: con il mister e i compagni nessun tipo di problema: mister Filisetti, al primo anno a Rezzato, sta mostrando grande personalità, è un allenatore scrupoloso, minuzioso e preparato, inoltre è uomo con i giocatori sincerità e zero differenze, con i compagni veramente nulla da dire c’è un gruppo fantastico di ragazzi giovani e vogliosi di imparare e qualche “vecchio” tranquillo e calato a pieno nel progetto.
BC: Fuori dal calcio ?
Daniele: nella vita quotidiana lavoro come assicuratore all’Ina Assitalia
BC: Qualche obbiettivo che vorresti raggiungere?
Daniele: sono scaramantico e quindi mi limito come già detto sopra, a sperare nei play-off siamo alla undicesima giornata, manca ancora tanto
BC:Nel panorama dilettantistico bresciano, chi ha le carte in regola per sfondare?
Daniele: Per le squadre che ho visto, ho notato tanti buoni giocatori, ma non credo ci sia nessuno che riuscirà a sfondare in un calcio che conta.
BC:Sei tifoso ?
Daniele: sono interista, seguo tantissimo il calcio dalla serie A, alla liga, passando per premier e serie B; sono famosi i miei sabato pomeriggio passati sul divano a guardar tutte le partite dalle 13.45 alle 22
BC: Il Calcio Femminile ?
Daniele:No purtroppo non lo seguo e non ho mai visto una partita di calcio femminile… (ti invitiamo noi Daniele!)
BC: Qualche sogno ? 
Daniele: Per la Serie A dici che sia tardi ? ..

Nessun commento: