lunedì 24 dicembre 2012

GIOVANISSIMI REGIONALI (13° Giornata): OLIMPIA05-REZZATO 0-2

Si doveva vincere e si è vinto. I Giovanissimi Regionali di Paolo Musso non avevano altro risultato a disposizione contro l'Olimpia 05, fanalino di coda del Girone D, e nonostante le difficoltà iniziali hanno trovato con cuore e grinta tre punti fondamentali che tengono apertissima la strada verso la salvezza. 
Il Rezzato si presenta con delle novità in formazione: capitan Rozzi gioca a metà campo al fianco di Arici, Prevosti prende il posto di Rozzi e viene schierato da centrale nei tre dietro con al suo fianco Monti (autore di una grande gara) e Bonzi. 
Davanti a Lipari viene preferito Radzivillo, a sostegno di Paderno e Zagnagnolo. 
Nel primo tempo i nostri sembrano imballati, probabilmente la tensione per l'importanza della gara si fa sentire; l' Olimpia in compenso è "spensierata" e non ha nulla da perdere e riescie a rendersi pericolosa in qualche occasione ma prima Desideri poi Prevosti, Monti e Bonzi salvano tutto. Al 20' del primo tempo però c'è un'occasione clamorosa per Paderno che a tu per tu con il portiere avversario non trova la porta di poco. Qualche istante dopo viene allontanato dal terreno di gioco Mister Musso, per delle proteste troppo veementi nei confronti dell' arbitro. La squadra ben tranquillizzata da Tognazzi, rimane serena e chiude bene il primo tempo. A fine primo tempo Musso non potendo entrare negli spogliatoi chiama Paderno e Zagnagnolo alla rete davanti alle tribune, un colloquio deciso tra i tre. Probabilmente la richiesta è quella di fare di più. Il mister sulle tribune si sgola ed in continuo contatto telefonico con Tognazzi, comanda i cambi. Cambi azzeccati: Lipari al posto di Radzivillo da più ampiezza e profondità alla squadra e Franchini per Ricci garantisce freschezza fisica e maggior fisicità. Al 15' ecco che Paderno e Zagnangolo fanno quello che devono, dialogano stretto e palla in profondità con Paderno che a tu per tu con il portiere calcia, risposta super del numero 1 mantovano sulla respinta c'è Zagnagnolo che a botta sicura colpisce la traversa. Il Rezzato cresce e di nuovo Paderno lanciato a tu per tu con il portiere si fa chiudere all'ultimo. Paderno comprende che oggi non è giornata per il gol e si inventa uomo assist, così scambia con Rozzi, poi salta un'avversario e d'esterno manda in porta Zagnagnolo, che stavolta non sbaglia! Ritorno al gol importantissimo per l'ariete del Rezzato che dimostra di essersi sbloccato, infatti qualche istante dopo trova il 2-0 su una bella ripartenza. Gara chiusa! Ora la pausa per riposarsi ma soprattutto per allenarsi per un girone di ritorno che sarà di fuoco. Sin dal 3 di febbraio quando la prima gara del ritorno metterà di fronte i nostri alla Giovanile Cmm, in crisi di risultati e in caduta libera verso il basso.
Buon Natale e felice anno nuovo a tutti!

Nessun commento: