venerdì 14 dicembre 2012

INTERVISTA DEL GIORNO: ALESSANDRO CAMA

Intervista ad Alessandro Cama, centrocampista rivelazione al primo anno di Promozione (rivelazione solo per chi lo conosce poco, perchè Ale è da qualche anno che si porta sulle spalle gran parte del peso del centrocampo). Classe '93 e classe da vendere.

GIORNALISTA: Ale ti senti la rivelazione di questa prima parte di campionato?
ALESSANDRO: No, per niente. Come me ci sono tanti ragazzi giovani che hanno dimostrato e stanno dimostrando il loro valore partita dopo partita: Di Marzio, Perugini, Frassine Andrea e Mattia e Bolpagni .... senza scordarsi di molti altri, che non è che siano proprio molto più "anziani" di noi, siamo una squadra giovanissima!
G: Quanti ruoli hai fatto prima di trovare la tua collocazione ideale in campo?
A: Nella mia carriera ho fatto veramente di tutto, dal portiere all'attaccante! Poi ho iniziato a giocare a metàcampo e da quel momento, a parte rare eccezioni, son sempre stato nel vivo del gioco.
G: Ti trovi meglio in un centrocampo a due centrali o a tre?
A: Diciamo che adoro giocare nella posizione in cui sto giocando ora, davanti alla difesa con due interni davanti. In passato avevo già giocato così e mi sono sempre trovato un gran bene. Tuttavia mi piace anche il ruolo d' interno di una linea mediana a tre....ma in ogni caso l'importante è giocare e fare bene, io mi adatto a tutto!
G: Pensi di essere arrivato un po' tardi in prima squadra, considerando che qualche '93 ci è arrivato qualche anno fa?
A: Sinceramente no, a volte bruciare le tappe non è buona cosa. Sono maturato tanto in questi ultimi anni e il fatto di essere arrivato solo ora, in pianta stabile, in prima squadra mi ha fatto capire che nella vita le cose te le devi guadagnare ed è giusto così, che poi sudate le cose valgono di più!
G: Com' è giocare al fianco di tuo fratello?
A: (sorridendo risponde) Diciamo che ci sono tanti aspetti positivi e qualcuno negativo. 
Io so che lui è sempre pronto ad aiutarmi e a togliermi da situazioni complicate. Allo stesso tempo penso che sia un po' troppo egoista nei miei confronti: mi da pochi palloni...(ride)!!!
G: Ti aspettavi di essere un giocatore così importante per la squadra all' inizio di questa stagione?
A: Assolutamente no! Sapevo, anzi, di essere un po' chiuso da due grandi giocatori come Gabri e Mauro. Peró quest' estate ho deciso di fare una scommessa con il Près e soprattutto con me stesso, e di provarci. Direi che sta andando alla grande....
G: Direi proprio di si, ma toglici una curiosità: come fai a correre così tanto?
A: So di non avere una buona tecnica individuale e per giocarmela alla pari con calciatori tecnicamente più forti di me dovevo metterla sul piano fisico. Ogni volta che sono stanco penso sempre che ce la posso fare e che nulla è impossibile, allora trovo quella forza per fare ancora uno sforzo e continuare a correre. Poi sono un "testone", se fisso un obiettivo lo devo raggiungere a tutti i costi....voglio dimostrare quello che valgo e che anche io posso diventare uno giocatore importante. In più ho delle persone molto importanti che mi danno costantemente tanta energia e anche quella è benzina per le gambe e per la testa.
G: Il Mister più importante fino ad ora nella tua carriera?
A: Fare un solo nome non è mai facile....diciamo che sono stati bravissimi tutti: da Mister Frusca a Marras fino a Romeo Ragnoli, ma il più importante, perché mi ha fatto diventare calciatore, è stato Giuseppe Ferrari.
G: Due curiosità adesso: a che squadra tifi e a che giocatore ti ispiri?
A: Sono Juventino, ma il mio giocatore preferito è Gattuso, mi rivedo davvero tanto in lui!
G: Complimenti davvero per tutto Ale! Un saluto ai tifosi e per chiudere svelaci le tue aspettative per il futuro.
A: Auguro un buon Natale a tutti i tifosi del Rezzato ai quali chiedo di non farci mancare mai il loro appoggio. Per il futuro spero di poter continuare a migliorare. Sogno una categoria più alta...magari con il Rezzato, sarebbe il massimo!

Ringraziamo Alessandro Cama per la bellissima intervista. In bocca al lupo a lui per la seconda parte di campionato, con l' augurio che sia ancora più entusiasmante della prima.

Nessun commento: