giovedì 27 dicembre 2012

PROMOZIONE (17° Giornata): REZZATO-BAGNOLO MN 0-1

Rezzato: Offer, Manera (Pinzoni), Perugini, Barry (Salvatore), Filippini (Marzocchella), Frassine A., Cama A., Moreschi, Cama G., Silvestri, Frassine D.
All.: Filisetti

Quanta sfortuna!
Rezzato - Bagnolo San Giacomo sarà la classica sfida che rappresenta tutte le stranezze del calcio. 
Il Rezzato domina e crea occasioni da gol a raffica, il Bagnolo San Giacomo affonda una sola volta e trova il gol che gli regala la vittoria e tre punti preziosissimi. La gara è da subito a senso unico: Frassine Daniele si smarca benissimo in area di rigore e con il mancino calcia di poco alto, poco dopo da un calcio di punizione dai 30 metri è Silvestri a costringere il numero 1 ospite ad un miracolo. Gli ospiti difendono a fatica infatti il Rezzato sfiora nuovamente il gol con Cama che al volo di esterno sinistro cerca il gol ma il portiere mantovano è insuperabile e tocca la palla quel tanto che basta per farla andare sulla traversa. 
Il primo tempo si conclude così sullo 0-0 ma con la convinzione che il gol sia nell'aria. 
In avvio di ripresa il Rezzato tuttavia subisce l' aggressività ospite che rientra meglio in campo, così mister Filisetti spara le sue cartucce : dentro Marzocchella e Salvatore per Filippini e Barry. 
Si passa con la linea a 4 dietro e le 3 punte davanti. Nemmeno il tempo di sistemarsi che arriva il gol degli ospiti, complice una distrazione del neo entrato Salvatore, il centravanti ospite a tu per tu con Offer non sbaglia e porta in vantaggio il Bagnolo Mn.
La reazione dei nostri è veemente: Marzocchella viene fermato in fuorigioco dubbio due volte; poi è Silvestri che dalla destra scodella un gran pallone a centro area dove Marzocchella di testa trova l'ennesimo gran intervento del numero 1 ospite che devìa nuovamente sulla traversa, sulla respinta la palla finisce sul piede di Cama che calcia con il destro un pallone che "bacia" il palo e si pregne sul fondo. L'assalto prosegue: da un dialogo tra i fratelli Cama e Frassine esce un gran pallone filtrante per Marzocchella che da posizione defilata cerca il tiro cross sul quale ne Pinzoni ne Silvestri riescono ad arrivare. Ultimo brivido al 45' quando da calcio di punizione Frassine D. sembra aver trovato la traiettoria giusta per gonfiare finalmente la rete, invece anche stavolta la palla impatta sul palo, l'ennesimo di una gara incredibile!
Sconfitta pesante, ma certo immeritata. 
Ma arriva al momento giusto la pausa per le feste che servirà per riorganizzare le idee e riposarsi prima di un girone di ritorno da affrontare con il coltello tra i denti.

IL PAGELLONE

OFFER 6 Non è mai impegnato. Sul gol non può nulla e oltre a quello svolge solo ordinaria amministrazione

MANERA 5 Non brilla nè da esterno nel centrocampo a 5, nè da interno del centrocampo a 3. 
Non è ancora nella condizione migliore probabilmente, la pausa potrà servirgli per ritrovare brillantezza ed integrarsi al meglio. Dal 35' St. PINZONI S.V.

BARRY 5 Perde tantissimi palloni e sbaglia anche cose semplici. Non riesce nemmeno a sfruttare la sua corsa, che è il suo punto di forza. 
Dal 10' S.t. SALVATORE 5 Prima perde l'uomo sul gol, poi si perde in inutili proteste! Bisognerebbe invece solo essere più furbi e continuare a giocare serenamente.

FILIPPINI 6,5 Disputa un' altra buona prestazione, sbaglia qualcosa di troppo in fase di impostazione, ma le chiusure sono tutte puntuali e precise. Viene "sacrificato" per passare a 3 davanti... così dal 10' S.t.  ecco MARZOCCHELLA 5,5 che entra e ci mette davvero tanta voglia. Ci prova in tutti i modi, ma la palla che Silvestri gli pennella sulla testa era da mettere dentro.

FRASSINE A. 6- Sulle montagne russe: fa grandi cose e poi si perde in un bicchier d'acqua. In ogni caso in continua e costante crescita.

PERUGINI 6,5 Disputa l'ennesima grande prova. Gioca da veterano e ormai sbaglia davvero poco.

CAMA A. 7 Come al solito, l'ultimo ad arrendersi. Giocate di grande qualità condite dal solito lavoro di quantità.

MORESCHI 6- Meno brillante del solito, rallenta troppo le ripartenze che andrebbero sfruttate meglio. Da centrale difensivo non sembra a suo agio.

SILVESTRI 6 Bella la punizione con cui impegna il portiere ospite, deliziosa la palla che mette sulla testa di Marzocchella. Non gli arrivano molti palloni ma non sembra in grande giornata, nonostante la solita grinta e ilo spirito di sacrificio che lo contraddistinguono.

CAMA G. 7 Fa spaventare tutti, a metà primo tempo, quando si accascia a terra per una forte botta al plesso solare; ma Gabriele non molla e torna in campo più forte e determinato di prima, sfiorando il gol in due occasioni.

FRASSINE D. 6 Sfortunato e sprecone. Sprecone quando dopo pochi minuti calcia alto un pallone d'oro in area piccola. Sfortunato quando la sua punizione va a sbattere contro il palo.
La gara di oggi peró era stregata quindi....

Nessun commento: