lunedì 10 dicembre 2012

PROMOZIONE (15° Giornata): REZZATO-CONCESIO 3-2

Rezzato: Bertocchi, Salvatore, Barry (Manera), Filippini, Perugini, Di Marzio, Moreschi, A.Cama, Silvestri (Scaroni), G.Cama, D.Frassine.
All.: Filisetti

Reti: Silvestri (2) - Filippini


Rezzato - E’ un Rezzato che ci piace davvero tanto quello che ieri abbiamo ammirato nella gara vinta per 3 reti a 2 sul Concesio.
Carattere, determinazione, spirito di gruppo, grinta e “fame” hanno permesso ai nostri ragazzi di sorprendere una ottima squadra come il Concesio. Non sorprende nemmeno più leggere articoli sui quotidiani locali, scritti da chi probabilmente (visti i clamorosi errori e le gaffe evidenti scritte sugli articoli pubblicati) l’incontro non lo ha nemmeno visto. Ma non sono certo queste le cose che ci devono preoccupare e non sono certo queste le cose sulle quali dobbiamo disperdere la nostra concentrazione, le nostre energie, le nostre risorse. Sappiamo, e lo abbiamo messo in preventivo, che l’avventura della nostra prima squadra sarà ardua e dura, ma proprio per questo ancora più avvincente ed emozionante. Il nostro è un gruppo composto da bravi ragazzi oltre che ottimi atleti. E’ un gruppo giovane ed anche per questo i "limiti" di oggi saranno le certezze del futuro. Un gruppo che è stato allestito con cipiglio ed estrema attenzione nell’equilibrio e nella coerenza degli obiettivi societari. Un gruppo che è guidato con passione da “veri appassionati” che in maniera lungimirante lavora quotidianamente alla costruzione di un progetto importante. Un gruppo, infine, ritoccato di recente con attente e scrupolose valutazioni sfociate in decisioni assunte dallo staff tecnico e dirigenziale che hanno portato tra l’altro già ieri a risvolti positivi.

Venendo alla gara, il Rezzato si trova di fronte la terza forza del campionato e si dimostra sin da subito determinata a fare bene. Il neo arrivato Silvestri mette a disposizione le sue qualità, i suoi movimenti permettono alla squadra di allungare gli avversari e schiacciarli, garantendo profondità alla nostra manovra che così facendo acquisisce velocità e fluidità. Il Concesio parte meglio, ma Bertocchi è bravo in uscita bassa a chiudere lo specchio della porta a Bozza, poi è Prandi che aggancia un pallone impossibile e lo gira benissimo ma la palla finisce molto alta (pregevole in ogni caso la giocata del centravanti triumplino). 
Poi arriva peró il Silvestri Show! 
Silvestri SHOW
"Silve" non vuole far aspettare i suoi nuovi tifosi e gli mostra ciò che sa fare meglio, cioè gol! 
Dopo un bello scambio con Moreschi in fascia, si smarca in zona centrale e cerca un lancio verso Frassine,  la palla gli rimbalza davanti e lui la colpisce davvero troppo bene, così bene che la palla parte come un missile diretta verso la porta di De Giorgi che nulla può fare per impedire che la sfera si infili sotto l'incrocio. "Silve" non contento, dopo solo una manciata di minuti viene servito in modo splendido da G.Cama: in area e a tu per tu con il portiere ospite non fallisce il colpo del 2 a 0, corsa liberatoria e applausi a scena aperta per l'attaccante classe '89, che continuerà a deliziare con giocate in perfetta sintonia con D.Frassine, Moreschi e G.Cama . 
Da sottolineare anche il lavoro "sporco" svolto da Cama Alessandro sacrificato a uomo su Bozza per "tarpare le ali" al Concesio.


Nella ripresa gli ospiti spaventano i locali e così i nostri smettono di giocare ed il Concesio alza il baricentro. Bolis appena prima del quarto d'ora trova un destro su cui Bertocchi non può arrivare, ed accorcia le distanze. Il Rezzato è però coriaceo e tiene botta finchè lo sventurato arbitro, forse ancora scosso dalla botta avuta con Frassine, "regala" un rigore a Prandi per fallo in area di Filippini parso ai più inesistente:

dagli undici metri Prandi non sbaglia e la gara all' 85' pare indirizzata sul risultato di parità. 
Ma all' ultimo sospiro, in pieno recupero, il Rezzato dal corner trova il match-point:  nasce una mischia che viene risolta dal gol di Filippini, forse con una carica sul portiere, ma poco male, la vittoria è del Rezzato, è meritata e va bene così! Complimenti ai ragazzi e a tutto lo staff per la grande vittoria!

IL PAGELLONE:

BERTOCCHI 6,5 Sarebbe un voto in più, ma l'indecisione sulla rete di Bolis penalizza leggermente il giudizio. L'errore non macchia assolutamente una prestazione davvero ottima, sia prima che dopo l'indecisione commessa sul tiro dell'attacante biancazzurro.

SALVATORE 5,5 Alti e bassi. Non è ancora il Pier che siamo abituati a vedere galoppare sulla fascia. È incerto e titubante....da lui vogliamo di più!

BARRY 5,5 Alterna belle giocate ad indecisioni e scivoloni incredibili. Le rimesse laterali sono da rivedere. Nonostante questo gioca una partita davvero generosa, deve crescere come personalità è qualità. Dal 18' St. MANERA 5,5 Tocca pochi palloni perché nel momento in cui entra la squadra cerca sempre il lancio lungo, lui un po' si nasconde. Non dimentichiamoci che è arrivato da una settimana ed ha sicuramente le qualità per essere un uomo importante.

FILIPPINI 7,5 Una partita strepitosa! Fa a "sportellate" con Prandi e non appare mai in difficoltà. Sempre sereno, determinato e voglioso di fare bene. L'arbitro prima lo penalizza fischiandogli un rigore contro inventato, poi la premia convalidando un dubbio gol partita che vale oro per la squadra e per lui.

PERUGINI 6,5 Fa bene, ma potrebbe fare di più, con il fisico che si ritrova può in prospettiva diventare un difensore con i fiocchi. Aiuta Filippini a contenere Prandi e le sue chiusure sono puntuali. 
Ha del miracoloso il salvataggio sulla linea di porta a Bertocchi battuto.

DI MARZIO 7 Sbaglia qualche appoggio di troppo, ma ancora una Super-Partita del folletto rezzatese.
Nonostante accusi unpo' di stanchezza le prestazioni restano di altissimo livello, se consideriamo che ha solo 16 anni poi....

MORESCHI 7 Prestazione maiuscola! 
Forse la più bella della sua stagione: da grande capitano in settimana si è caricato sulle spalle la squadra e l' ha costantemente motivata nell'orgoglio. Operazione riuscita. Leader assoluto!

CAMA ALESSANDRO 7 Il mister gli dice: "Segui Bozza anche quando va in bagno!" 
Ale lo prende in parola. Non molla il numero 10 un attimo e gioca una partita di grande sacrificio e immensa quantità anche se costretto a restare in ombra per lunghi tratti di gara. Inesauribile!

SILVESTRI 8 C'è miglior esordio per un attaccante?!? 
Due gol da cineteca e un' intesa con la squadra che sembra averlo già capito. 
Lavoratore instancabile, aiuta la squadra anche in fase di non possesso. Esce stremato al 25 del s.t. Al suo posto entra SCARONI 6  che va a formare una stretta linea a 4 per difendere il risultato, purtroppo si guadagna un giallo, ma dietro non sbaglia nulla.

CAMA GABRIELE 7 Da interno di centrocampo è uno spettacolo, recupera palloni, verticalizza e galoppa palla al piede. Mette Silvestri davanti alla porta e il bomber ringrazia col gol del raddoppio. Non molla un centimetro, soffre e lotta con la squadra fino alla fine.

FRASSINE DANIELE 6 Grande impegno e voglia, fa anche qualche giocata da applausi, ma deve tornare ad essere decisivo sotto porta, anche se oggi non gli arrivano palloni invitanti.

Articolo scritto da "Società"


Nessun commento: