lunedì 29 settembre 2014

JUNIORES (3° Giornata): REZZATO-SAN LAZZARO 3-4

Che tonfo!
Sconfitta pesante ma giusta per la Juniores di Paolo Musso, che mostra ancora tutti i suoi limiti in una sfida che si doveva e si poteva affrontare meglio. I padroni di casa privi di Olivari squalificato e con qualche acciaccato si presenta contro il San Lazzaro con un inedito 4-3-3, con Mazza defilato sulla sinistra. I ragazzi di Musso partono subito male e dopo pochi minuti si trovano in svantaggio per un dubbio rigore concesso ai mantovani. Testini stavolta non può nulla e il San Lazzaro si trova in vantaggio. La reazione dei nostri non è veemente come al solito ma nonostante questo porta al pareggio siglato dal solito Mazza, bravissimo a sfruttare la palla recuperata da Mossini e fare 1-1. Il Rezzato sembra aver reagito e arriva subito una doppia occasione, Musso si invola a destra mette un cross perfetto per Mazza che impatta benissimo ma trova solo il palo sulla respinta ancora Musso calcia a botta sicura da posizione defilata ma la traversa dice di no. Il primo tempo dei nostri ragazzi finirà li perchè dal 20' in poi fino alla fine del primo tempo sarà un calvario difesa lenta e impacciata centrocampo sulle gambe e attacco sterile, eccezion fatta per Mossini in condizione splendida. 
Così i nostri subiranno prima del duplice fischio due gol fotocopia con lancio lungo a scavalcare la nostra linea e palla alle spalle di un Testini incolpevole anche se troppo indeciso. Il lume sembra riaccendersi proprio nel recupero della prima frazione quando De Angelis al volo di destro sigla un gol da cineteca e riapre la gara. La reazione di Cellatica è assai lontana ma nella ripresa la Sdl Academy Rezzato in campo c'è e e si fa sentire, inizia ad impadronirsi del gioco e trova il meritato 3-3 su calcio di rigore al 20', il rigore siglato da Donati è però solo il preludio della fine, infatti durante l'esultanza dopo il gol il numero 5 di casa bestemmia ad alta voce e il direttore di gara non può far altro che mostrargli il cartellino rosso. Poco dopo in seguito ad un episodio non ancora chiaro vengo espulsi il numero 10 del San lazzaro e De Angelis, Rezzato che resta così in 9 e con la stanchezza che inizia a mordere le gambe e così.....
Alla fine arriva di nuovo la beffa il San Lazzaro trova il gol del 4-3 dopo una bella azione sulla destra e espugna lo stadio di Via Milano. 
Incidente di percorso che non deve comunque demoralizzare una squadra che deve trovare solo un giusto equilibrio e limitare gli imbarazzanti momenti di black out. Tempo per piangersi addosso non ce n'è domani si va a Darfo per la quarta giornata di campionato e servirà una grande prova per tentare di portare a casa il risultato.
Forza Ragazzi!

Nessun commento: