lunedì 22 settembre 2014

GIOVANISSIMI A (2° Giornata): REZZATO-USO UNITED 3-2

SDL Rezzato: Fontanazza, Biemmi (Hoxha), Gorni, Crispino N., Lombardi (Pisciali), Perez, Nicassio (Conforti), Zanardelli (Pasolini), Alberti (Crispino A.), Olivari, Soumahoro. A disp.: Cinesi
All.: Montini - Trungadi

Reti: autorete - Olivari (2)

Rezzato - Dopo il deludente pari nella prima giornata, riscattato solo in parte dalla buona prova infrasettimanale nel Bresciaoggi, arriva per i nostri una sofferta vittoria tra le mura amiche.
Tre punti fortemente voluti, contro una formazione fisicamente prestante e con anche buoni interpreti dal punto di vista tecnico.
La partita fatica tuttavia a decollare, il brivido più grosso è per i tifosi di casa al 10' quando Fontanazza non trattiene un tiro forte ma centrale che la punta ospite raccoglie e spedisce sopra la traversa. La scossa arriva pochi minuti dopo, con la clamorosa autorete firmata da un difensore in maglia gialla, che di testa supera il proprio portiere regalando all' SDL un vantaggio tutt'altro che meritato. Gli ospiti infatti si fanno preferire, e continuano a farlo nonostante il risultato negativo, finchè all' ennesimo tentativo arriva il penalty sacrosanto che il nr.9 scaraventa in rete firmando l' 1-1.
Sul finale di tempo Alberti su punizione impegna severamente il bravo portiere avversario.
Dallo spogliatoio nr. 4 dopo l' intervallo non usciranno Zanardelli e Biemmi, rilevati da Pasolini e Hoxha, la manovra ne trarrà beneficio. I nostri sembrano risvegliarsi dal torpore, Nicassio ha sul mancino la palla del nuovo vantaggio ma a tu per tu col portiere si fa ipnotizzare. Ma i nostri hanno finalmente trovato il brio che serviva ed il premio è la rete di Olivari, bravo a correggere in rete sul secondo palo un corner dalla destra. Tornati in vantaggio i nostri spingono per chiudere il match, e l' ottima azione dei due neo entrati Pasolini/Hoxha sulla sinistra portano Mario al bel cross che Conforti gira a botta sicura, il portiere respinge miracolosamente, ma ancora Olivari è il più lesto a ribadire in gol: 3-1! Mancano ancora venti minuti però, e gli ospiti non mollano! Fontanazza sale sugli scudi, volando all' incrocio su una punizione dal limite e respingendo per ben due volte due tiri ravvicinati che parevano a botta sicura! Sembra si possa traghettare in porto la gara senza altri sussulti, ma a 10' dalla fine lo United riapre i match: Pisciali viene infilato in velocità su un pallone lungo, Fontanazza sbaglia il tempo dell' uscita e la frittata è fatta. I minuti finali logicamente sono di grande sofferenza, anche se su Said pare solare un rigore che invece viene negato e Crispino A. (buono il suo apporto), spreca un buona occasione per risigillare il match.
Il triplice fischio comunque arriva a sancire una vittoria di cuore, si può e si deve fare meglio specialmente nella gestione della partita, ma lavorare coi tre punti in tasca è certamente meglio.

Nessun commento: