lunedì 15 settembre 2014

JUNIORES (1° Giornata): REZZATO-CASTELVERDE 5-1

Tanto inatteso,tanto sorprendente quanto stupendo l'esordio della Juniores di Paolo Musso, che sul comunale N.1 di Via Milano, era chiamata ad affrontare nella prima gara di campionato l'ostico Castelverde.
I nostri ragazzi partono un po' timorosi e rischiano dopo neanche 2' di andare sotto quando il numero 10 del Castelverde si trova a tu per tu con Testini defilato sulla sinistra ma calcia malamente sul palo. Questo rimarrà l'unico buon spunto della squadra cremonese perché da quel momento in poi sarà un assolo della Sdl Academy Rezzato.
Il vantaggio è un contropiede da manuale del calcio: Sciortino ribatte perfettamente un calcio d'angolo degli avversari trovando Musso che innesca Di Marzio che a sua volta serve Mossini che con il sinistro batte l'estremo difensore ospite fa 1-0.
La squadra di Musso si diverte e fa divertire! Il 2-0 è un'azione tanto splendida quanto efficace: Musso e Di Marzio dialogano ancora a destra e poi è proprio Di Marzio a saltare il suo avversario e ad arrivare sul fondo per servire Mazza che arriva perfetto a rimorchio e con il mancino fa gol. 25' della ripresa e gara già virtualmente chiusa,soprattutto perché i nostri non mollano nulla. Prima della fine del primo tempo ci sono ancora un paio di occasioni per i nostri con Olivari che prima calcia un bolide con il mancino che trova la grande risposta del portiere poi è Mossini ad essere steso in area uno contro uno con il portiere avversario ma solo per il direttore di gara non è rigore.
Al riposo sul 2-0 i vetri dello spogliatoi rezzatese tremano comunque perché si vuole di più. I ragazzi ripartono infatti alla grande e se possibile nella ripresa fanno anche meglio che nel primo tempo.
Dopo nemmeno due minuti Mazza con un gran destro a giro da fuori, dopo una splendida azione manovrata da Spranzi , De Angelis e Olivari, trova un gol splendido e fa 3-0. Sdl Academy Rezzato è in dominio totale della gara! E insiste ... Mossini, Musso e Olivari ci provano ma l'occasione più ghiotta la crea ancora Mazza che spara un bolide da 30 metri colpendo una clamorosa traversa!
Il 4-0 è nell'aria e arriva su una grande percussione di Musso che si invola verso la porta e a tu per tu con il portiere lo fulmina con un destro preciso. Il 5-0 arriva al 40' della ripresa e a segnare è sempre Mazza, che sigla la sua personale tripletta, ben innescato da Musso, il numero 10 classe '98 dribbla il portiere ed insacca a porta sguarnita!
L'unica pecca della gara è il gol subito in pieno recupero forse viziato da un fuorigioco!
Fatto sta che il 5-1 è un buon inizio ora bisogna rimanere umili e continuare a lavorare con la consapevolezza che si può fare bene.
Martedì già altra gara a Prevalle decisiva per il proseguo del Bresciaoggi!

Nessun commento: