lunedì 22 settembre 2014

JUNIORES (2° Giornata): CELLATICA-REZZATO 4-4

Che sia un grande gruppo se ne ha l'impressione già da tanto tempo! La squadra di Musso già dalla preparazione ha mostrato di essere molto unita e corsa con qualche limite dovuto ad un briciolo di inesperienza e scarsa fiducia nei propri mezzi, soprattutto nelle difficoltà! Questa analisi si rappresenta a pieno nella seconda gara del campionato dei nostri ragazzi!
A Cellatica campo storicamente ostico per le nostre formazioni i nostri ragazzi partono benissimo e Mossini di gran mestiere fa 1-0 praticamente subito!
La Sdl Academy Rezzato è in totale dominio della gara e crea occasioni a raffica soprattutto sugli esterni dove Ragnoli e Musso hanno tanto campo e arrivano anche le occasioni ma vengono falliti dei gol che gridano allo scandalo!
Il Cellatica reagisce e trova il pari con Scaramatti bravo a sfruttare la distrazione di Testini e a batterlo sul suo palo! 1-1 palla al centro. La gara si fa spettacolare i nostri però vanno in bambola e si trovano sotto 3-1! Il cellatica a differenza dei ragazzi di Musso è freddo davanti a Testini e prima con Owusu e poi con Frassine Yuri trovano il vantaggio! A fine primo tempo "shampoo" di Musso che rivoluziona anche la difesa con tre cambi all'intervallo!
Dagli spogliatoi riesce la vera Sdl Rezzato è così dopo 1' Mazza fa gol!
Tiro splendido dai 20 metri con il mancino e gara riaperta!
Neanche 30' secondi e Olivari calcia un gran sinistro su assist di tacco di Mazza trovando una grande parata del portiere avversario! La gara di Olivari però finirà qualche istante dopo infatti prima viene ammonito per un fallo di gioco e poi per proteste arriva il rosso. La squadra di Musso però insister trova il pari con Mazza abile a sfruttare il perfetto assist di Sciortino! Ma è incredibile la gioia della squadra al gol del 4-3, timbrato Mossini su assist di Musso. Il numero 9 scarta il portiere e insacca per la felicità rezzatese! La Sdl non si ferma e al 26' della ripresa guadagna un rigore per atterramento in area di Mossini! Sciortino spara però alto dagli 11 metri. Il Cellatica torna a svegliarsi e a crederci così guadagna un rigore per atterramento in area di Donati su Scaramatti. Dal dischetto però Scaramatti si fa ipnotizzare da Testini che para. Si resta sul 4-3 con i nostri che stanno per gustarsi l'impresa ma all'ultimo secondo dei 5 minuti di recupero arriva il clamoroso pareggio del Cellatica sugli sviluppi di una punizione dai 30 metri!
Al triplice fischio c'è un po' d'amarezza per un'impresa sfiorata accarezzata ma non raggiunta. Ma il secondo tempo resta da squadra di grande carattere!
Bravi ragazzi e ora una settimana intera di allenamento e lavoro per arrivare in gran condizione alla gara interna con il San Lazzaro!

Nessun commento: