venerdì 12 settembre 2014

TROFEO BRESCIAOGGI (Giovanissimi) - 1° Turno: REZZATO-GAVARDO 4-1


SDL ACADEMY REZZATO: Miglioli (Fontanazza), Biemmi, Gorni (Hoxha), Crispino N., Lombardi, Perez (Pisciali), Conforti (Crispino N.), Zanardelli (Pasolini), Alberti (Cinesi), Olivari (Piccinelli), Mor.

All.: Montini/Trungadi

Reti: Alberti (3) - Mor
Amm.: Olivari - Biemmi

Rezzato - Parte col piede giusto la nuova stagione dei ragazzi classe 2000, una vittoria ampia, convincente e meritata che si spera possa essere un buon trampolino di lancio per il Campionato oramai alle porte.
Il Gavardo, vittorioso nella prima gara del girone per 5-0 sul Lonato, era avversario da prendere con le pinze, buone individualità davanti e una discreta organizzazione di gioco era bastata per strapazzare i lonatesi tra le mura amiche.
Sul sintetico di Rezzato invece c'è stata con cuore e gambe solo una squadra: l' Sdl al 2' minuto è già avanti grazie ad una splendida combinazione sulla destra con Conforti a scaricare per Olivari che di prima trova sul secondo palo Mor a deviare nel sacco. Non poteva esserci avvio migliore, i nostri ragazzi si scrollano subito di dosso le paure, il vantaggio dà forza e la pressione è costante. Il raddoppio arriva al 10' con una prodezza balistica di Alberti che dal limite dell' area trova a giro l' angolo alto, 2-0!
Incanalata in breve tempo la gara ci si aspetta una reazione dei giallo-neri, ma l' Sdl ha troppa voglia, ogni azione avversaria si spegne sul nascere, il 3-0 viene sfiorato in altre due nitide occasioni con Zanardelli e Conforti fino al gol del 27' firmato ancora da Alberti, lesto a raccogliere una corta respinta del portiere avversario.
Prima frazione dominata in lungo e in largo. Nella ripresa i nostri hanno il merito di non abbassare il ritmo, la girandola di sostituzioni porta nuovo ossigeno in ogni reparto e a metà tempo Alberti serve il poker firmando la sua tripletta realizzando dal dischetto un penalty concesso per atterramento in area di Mor. Solo nel finale il gol degli ospiti, al primo tiro in porta, con una conclusione velenosa che bacia il palo interno e batte l' incolpevole Fontanazza.
Si chiude il girone Giovedì 18 Sett. sempre al comunale di Via De Gasperi alle 19 quando arriverà il Lonato a giocarsi le sue chances di passare il turno.
L' Sdl Rezzato avrà prima il suo battesimo in campionato, domenica alle 15:30 si va in scena a Mompiano ... forza ragazzi!

Nessun commento: