lunedì 15 settembre 2014

GIOVANISSIMI B (1° Giornata): REZZATO-RONDINELLE 1-1

SDL Rezzato: Hopfl, Ganouni, Ballarini (9” s.t. Bartels), Romaioli (17” Ceretti), Siracusa, Schembra, Panada, Cesareni, Gega, Mor (30” s.t. Melis), Muzzarelli (20” s.t. Mbengue).

All. Sig. Duina Rino

Reti: Muzzarelli (22' p.t.), Rondinelle (29' p.t.)

Ammontiti: //

Rezzato - Inizia con un pareggio il campionato dei Giovanissimi B agli ordini di mister Duina. La squadra si presenta al debutto con 5 nuovi innesti, ma forte di un ossatura e di un sistema di gioco consolidatisi nei campionati precedenti. Contro una squadra ben organizzata e molto fisica, nella prima frazione di gioco, il Rezzato crea diverse occasioni da gol, soprattutto con l’esordiente Gega, che per tre volte si vede negare dal portiere la gioia del primo gol. Al 26’ del p.t. con una manovra avvolgente arriva il vantaggio del Rezzato, Gega è abile a smarcarsi centralmente e a rifinire un assist perfetto per Muzzarelli che si defila sulla sinistra dell’area di rigore, violando con un rasoterra la porta avversaria. Ma il vantaggio dura solo pochi minuti, proprio quando il Rezzato sembrava di avere il controllo della partita, gli avversari strappano un pallone al centrocampo e con un’azione da manuale innescano un contropiede micidiale, segnando la rete del pareggio. Nel secondo tempo, il Rezzato entra concentrato e voglioso di vincere la partita, tuttavia si assiste ad un match sostanzialmente equilibrato, con qualche occasione da gol per parte. Bravo capitan Hopfl a parare un’insidiosa punizione dal limite ben calciata. Allo scadere della partita l’ultima emozione: Cesareni, su lancio di Gega, trova un corridoio centrale nell’area avversaria, ma a tu per tu col portiere centra la traversa.
Si conclude una partita che i nostri hanno saputo gestire con forza e determinazione. Il pareggio è sostanzialmente giusto, anche se con un pizzico di fortuna il Rezzato avrebbe potuto portare a casa la vittoria. Sicuramente migliorabile il gioco sotto il profilo tecnico-tattico. Adesso ci aspetta una settimana di lavoro per preparare la trasferta a Bovezzo. 
…………naturalmente: FORZA REZZATO!

Nessun commento: