lunedì 15 settembre 2014

GIOVANISSIMI A (1° Giornata): MOMPIANO-REZZATO 1-1

Sdl Rezzato: Fontanazza, Biemmi (Piccinelli), Gorni, Crispino N., Lombardi, Perez, Conforti, Zanardelli (Cinesi), Alberti (Pasolini), Olivari, Crispino A. (A Disp.: Miglioli, Pisciali, Hoxha, Isacchini)
All.: Montini/Trungadi

Reti: Alberti

Brescia - Un punto amaro quello raccolto dai Giovanissimi A nella prima uscita stagionale in Campionato, prestazione sottotono da parte di molti e risultato giusto, ma si doveva e poteva fare molto di più.
Forse ancora euforici per la bella prestazione di tre giorni prima col Gavardo, i nostri non entrano in campo con la stessa voglia e determinazione, l' avversario di turno è squadra ben organizzata e sicuramente con approccio migliore al nostro sulla gara. Ne esce una partita bloccata, senza grandi sussulti, poche emozioni e tantissimi errori. Su uno di questi arriva il vantaggio locale, da un rinvio del portiere di casa la linea difensiva si trovare impreparata, si fa scavalcare dal pallone lungo e consente alla punta in maglia biancorossa di superare Fontanazza in uscita disperata.
Il Rezzato accusa il colpo, se già si faticava prima, figuriamoci adesso. Ma fortunatamente arriva l' episodio che potrebbe far girare la gara: da una punizione sulla trequarti Zanardelli pesca perfettamente in area Crispino A. che di destro la mette verso la porta, a portiere battuto è il nr. 5 a parare la palla che sarebbe finita nel sacco, rigore ed espulsione. Alberti realizza con freddezza, 1-1!
Gli ultimi minuti del primo tempo e tutta la ripresa saranno così giocati con l' uomo in più, ma sinceramente, più per demerito nostro che per merito dell' avversario, l' inferiorità numerica non la noterà nessuno. Anche la ripresa sarà equilibrata e poco spettacolare, coi nostri privi di idee e praticamente mai pericolosi se non su un paio di mischie e qualche tiro dalla distanza.
Il triplice fischio lascia così l'amaro in bocca segnando un netto passo indietro rispetto alla gara di Coppa. L' unica cura è rimettersi al lavoro, con fiducia e voglia, il Campionato è lungo e a quanto pare pieno di insidie, ma questa squadra può far meglio e la riprova è dietro l'angolo ... solo il campo ci dirà se la lezione di Mompiano è servita. Forza ragazzi!

Nessun commento: