lunedì 22 settembre 2014

GIOVANISSIMI B (2° Giornata): USO UNITED-REZZATO 2-6

SDL Rezzato: Hopfl, Ganouni (1’ s.t. Ceretti), Ballarini (6’ s.t. Bartels), Romaioli, Siracusa, Schembra, Panada, Cesareni, Gega (20’ s.t. Mbengue), Mor, Muzzarelli (11’ s.t. Melis).
Schema tattico: 4-4-1-1.
All. : Sig. Duina Rino

Marcatori : Gega 3’ p.t. e 15’ s.t., Mor 10’ p.t., Mbengue 31’ s.t., Cesareni 30’ e 38’ s.t.; 33’ s.t. Pegoinani (r), 40’ s.t. Gottardi
Ammoniti: Mor, Romaioli, Reboldi (B). 

Bovezzo - Archiviato il mezzo passo falso dell’esordio casalingo, i nostri ragazzi portano a casa i primi tre punti con una vittoria di larga misura su un modesto Uso United. Si parte subito forte e già al 10’ minuto della prima frazione siamo in vantaggio di due reti: al 3’ Gega addomestica un pallone al limite dell’area avversaria e con tranquillità insacca un diagonale alla sinistra dell’avversario; poi Mor parte dalla linea di fondo ed ubriaca due difensori con uno dei suoi slalom, segnando con un bel tiro a giro. Il primo tempo prosegue con i nostri a gestire la palla e gli avversari a difendersi compostamente. Manca un po’ di cinismo e precisione in altre limpide azioni da goal e spesso ci perdiamo a specchiarci compiaciuti in uno sterile giro-palla. Al riposo i ragazzi ricevono una bella strigliata dal mister e nuove indicazioni tattiche. Gli effetti sono palpabili, c’è più grinta e determinazione in campo. Si vedono alcuni automatismi tattici che avevano caratterizzato il gioco del campionato scorso. Al 15’ Gega sigla la sua doppietta personale con un tiro potente, dopo aver ricevuto la palla da Mor. Al 30’ il nostro infallibile cecchino Cesareni trasforma abilmente una punizione dal limite dell’area e si ripeterà con lo stesso esito al 38’. Da segnalare, su tutti, il goal di Mbengue al 31’, non tanto per la realizzazione del nuovo innesto, ma per la splendida azione corale che lo ha portato al tiro: uno-due tra Panada e Mor sulla fascia sinistra, giusti movimenti negli spazi vuoti e bell’assist verticalizzante di Mor ad imbeccare sulla corsa Mbengue (quando Mor si pone al servizio della squadra nascono sempre chiare occasioni da goal).
Anche agli avversari è toccata un po’ di gloria e la soddisfazione di segnare due reti, tuttavia entrambe determinate da nostre amnesie in fase difensiva.
Forti di questa vittoria, ci prepariamo per la prima e unica trasferta domenicale: a Leno ci attenderà un test che si annuncia essere ben più difficile dell’odierno perché il Real Leno è una delle pretendenti alla vittoria del campionato.

Nessun commento: