lunedì 29 settembre 2014

ESORDIENTI (1° Giornata): NUVOLERA-REZZATO 0-2

Ottimo approccio dei nostri Esordienti 2003 nel campionato a 11. 
La prima partita ufficiale registra ottimi miglioramenti individuali e crescita del collettivo. Il tutto è costellato da una buona determinazione e convinzione.
Nel primo tempo ci sono da sottolineare due ottimi spunti. Prima una parata di Stefano che con un agile e pronto tuffo blocca un forte tiro di un avversario da fuori area. Successivamente su una nostra ripartenza dalla sinistra Edo mette un cross insidioso e Linetti, sempre pronto a seguire l'azione, chiude la diagonale offensiva e segna il gol del nostro vantaggio.
Buone chiusure difensive non permettono agli avversari di rendersi pericolosi. 
Anche il secondo tempo ci vede protagonisti: attenti dietro e pericolosi davanti. Esemplare il secondo gol: frutto di un'intera applicazione settimanale. Lazzari recupera palla, movimento di Edo nel vuoto, scarico di Borghe che gioca in mediana per Vezzoli, palla in profondità per Edo che gioca a rimorchio nuovamente su Borghe: raddoppio! Nel terzo tempo, ovviamente tutti piuttosto affaticati causa assenza di cambi, evidenziamo una buona circolazione di palla tenendo lontano gli avversari dalla nostra area.
Aspetto molto positivo è la voglia di ascoltare le indicazioni impartite aiutando i propri compagni. Una squadra spesso tatticamente ordinata in fase difensiva e con ottime veloci ripartenze offensive.
Una buona prova di gioco contro avversari per la maggior parte più grandi d'età.
Bravi a tutti, ma dobbiamo continuare a migliorarci!

Nessun commento: